ale Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Ciao a tutti, seguo da tempo il forum e devo confesare che la competenza dei partecipanti un po' mi spaventa. Comunque vengo al dunque: credevo di avere una discreta infarinatura sulla terminologia aeronautica fino a quando non mi sono trovato alle prese con una serie di testi inglesi che raccontano le battaglie nei cieli della WWII. Ad esempio, che tipo di attacco è il "pie-cut attack" che un pilota di un TDM mette in atto contro la portaerei Zuikaka nel golfo di Leyte? E ancora, cosa significa che un pilota "call the bounce" con un altro pilota? Per non parlare poi dell'equivalente in italiano di ruoli quali "air group commander", "flight leader" e "section leader" (per l'US Navy). Ringrazio fin d'ora tutti i good old boys che vorranno aiutare un pivello a capire meglio quel che legge! Thanks Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Benvenuto! Purtroppo non mi intendo di questo tipo di terminologia, spero qualcun'altro potrà esserti più d'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Breena Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Ciao! benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Benvenuto fra di noi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite galland Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f-100 super sabre Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2008 benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggiane Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 ciao e benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Ciao e benvenuto a bordo:con la terminologia ti posso aiutare poco; air group commander"=comandante gruppo aereo flight leader=leader di volo (penso impartisca gli ordini a gregario, chase...etc) Qualcuno mi corregga pure se ho sbagliato!:lo: Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati