Jump to content

FED-STD-595B

eagle65

Recommended Posts

Semplice:

ha trovato un documento ufficile: il federal standard (spercifica per il colori ad utilizzo goveramentale) degli USA.

Aggiornata al gennaio 1994.

Saluti.

• 2 weeks later...

buona sera a tutti...scusate se non ho risposto prima!

1° x faber61....puoi aprire i file pdf installando nel tuo computer acrobat reader che è gratuito e puoi trovarlo nel sito 3w.adobe.com ;)

x tutti gli amici, semplicemente rispondo che, vero è, trattasi di una versione fs del 1990, vero è, a molti può non dire niente avere una copia dell'fs595b, anche se da integrare con altre fonti!!, però, visto che ho fatto i salti mortali x trovarne una copia, forse mi sono lasciato prendere un po la mano!!, ma volevo condividere con tutti voi , quello che x noi modellisti è, forse, la "Bibbia" x valutare i colori da applicare.

Volendo mi spiego anche meglio! sono convinto che, in periodi di vacche magre!!!!, come questi, poter eventualmente farsi dei colori da se', non sia da sottovalutare, a tal proposito ho letto da qualche parte la possibilità con gli acrilici della Maimeri di fare ciò.

Nella mia filosofia di modellismo c'è quello di adattare qualsiasi materiale utile allo scopo!!

un saluto a tutti! :)