vorthex Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 (modificato) ed eccoci finalmente con una delle navi a cui sono più legato sentimentalmente... il kit è costato 25euro, non troppi, ma neanche pochi, comunque in linea con le realizzazioni giapponesi (le altre non le tengo in conto, fanno troppo schifo, leggasi Revell ). lo scatolo è molto ben fatto, con cartoni duri e resistenti. il disegno principale, tenta di imitare le opere d'arte dei kit giapponesi, ma cade poi in banali errori di constestualizzazione storica (cosa c'entrano i bofors ed i radars MK.8 nel 1942???). un altro difetto dei disegni della trumpeter è l'endemico sbagliare le tonalità dei colori nei disegni al tratto, ma di questo poco ci importa. passiamo allo stampo. esso, è sapientemente inciso e lavorato e le plastiche si preannunciano come una gioia per il costruttore, così come lo furono quelle del CA-38 Baltimore. ogni stampo è racchiuso in un apposita busta di plastica, ad eccezzione dell'opera viva e dell'opera morta, che sono sfuse e legate assieme da fascette di plastica anti-urto (peccato che però manchi la famosa barretta di metallo, tipica delle realizzazioni del sol levante, il cui compito è dare un senso di "veritierà pesantezza" alla nave). ho già notato che il modello riserva delle sorprese, tra le quali la possibilità di realizzare i cannoni da 406/45 o in sistemazione fissa, con guanto di protezione (a dire il vero solamente accennato) alla base del pezzo, o in sistemazione mobile (che permette l'elevazione delle singole canne). inoltre, sembra anche che i 127/38 dispongano di un sistema per renderli elevabili (ovviamente in coppia, così come nella realtà). pregevoli, anche, gli stampi delle mitragliere da 28mm,20mm e 12,7mm e dei 2 Kingfishers da ricognizione. perplessità, invece, per la gru di poppa e per quelle centrali (si vedrà in sede d'opera). la note dolenti, invece, riguardano la radaristica, totalmente sbagliata, se si eccettua la grande antenna a materasso del radar di scoperata aera CXAM-1. infatti, abbiamo: sopra le direzioni tiro MK.38 (d.t. per i 406mm) dei radars Mk.8 (mentre invece dovrebbero essere una specie di Mk.3 somigliante, però, ad un Mk.4) e sopra le direzioni tiro MK.37 (d.t. per i 127mm) dei MK.12 con MK.22 altimeterico (mentre, invece, dovremmo avere dei semplici MK.4), inoltre, mancano del tutto i 2 radars SG da scoperta navale. questi errori, ci fanno capire, che lo stampo di base è quella già realizzata della North Carolina e di come essa appariva nel 1944 (tranne che per i radars SG). per ovviare a questi errori, basterà fare un pò di tagli ai MK.12/22 (che sono, in pratica, dei MK.4 con radar altimetrico laterale, in modo da usare il MK.22 come SG) e sostituire i MK.8 con dei MK.4 provenienti dal solito deposito pezzi di rispetto, che ogni modellista possiede. lo schema di mimetizzazione è la MS.22, di facilissima realizzazione, ma che io odio, perchè troppo semplice e moderno, anche se, devo ammettere, permettere di ammirare meglio il modello. ecco un pò di storia... http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Washington_%28BB-56%29 http://www.navsource.org/archives/01/56a.htm ed ora... iniziamo a lavare i vari stampi... Modificato 15 Marzo 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 (modificato) ed ora... iniziamo a lavare i vari stampi... A che punto stanno i lavori in cantiere Vorthex? Modificato 28 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 eh... vanno male, ho continui problemi coi colori... sembra si siano marciti, non riesco ad avere tinte omogenee :angry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 eh... vanno male, ho continui problemi coi colori... sembra si siano marciti, non riesco ad avere tinte omogenee Mi spiace, quindi dovresti comprarli di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 29 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 no, li farò ringiovanire a suon di bestemmie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2008 (modificato) no, li farò ringiovanire a suon di bestemmie Se hai queste capacità, visto che non disti parecchio lontano da me, te ne porto uno scatolo pieno da sottoporre al tuo trattamento per l'antinvecchiamento! Modificato 29 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 5 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2008 sembra che la cura di bastoncino e bestemmie non funzioni. chiedo ufficialmente aiuto a Barone per risolvere l'annosa questione, che non mi si era mai palesate per così tante mani consecutive (ingenere alle seconda-terza massimo si ottiene un colore omogeneo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2008 sembra che la cura di bastoncino e bestemmie non funzioni :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 ho deciso di sverniciare lo scafo per attendere tempi migliori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 ho deciso di sverniciare lo scafo per attendere tempi migliori sad.gif Ma non è da te arrenderti così facilmente! Prova a mandare un pm a Barone, magari ha la soluzione al problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 non mi sono arreso. aspetto di avere più tempo libero da dedicare alla bestiaccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 non mi sono arreso. aspetto di avere più tempo libero da dedicare alla bestiaccia Ok!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Non mollare! Voglio vedere come viene fuori! Alla mia collezione di corazzate manca proprio la Washington. E non la trovo. Dovrò ordinarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 ho quasi ultimato di assemblare e dipingere le sovrastruttre. ho anche apportato le modifiche agli apparati radars, che sono venute come mi aspettavo... cioè benissimo il modello è davvero ben fatto, è ricco di particolari, gli incastri sono perfetti e non bisogna usare molto la lima. mi spiace solo per alcuni suppellettili, che non sono eccezzionali, colpa della scala e forse di uno stampo forse non nuovissimo o vittima di "errori di progettazione" (il Bltimore era fatto molto meglio per alcuni particolari). finite le sovrastruttre mi darò alle artiglierie e poi finalmente allo scafo maledetto ho deciso di costruire partendo dall'alto, per dedicarmi allo scafo con maggior energia, dato che un conto è vedere una serie infinita di stampi, un altro è vedere che quegli stampi hanno dato luce a piccole opere d'arte, un effetto psicologico da non sottovalutare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 (modificato) ho quasi ultimato di assemblare e dipingere le sovrastruttre. ho anche apportato le modifiche agli apparati radars, che sono venute come mi aspettavo... cioè benissimo Confermo tutto, dopo aver visto i lavori in anteprima devo dire che Vorthex può far concorrenza alla Fincantieri!!! :asd: Modificato 18 Aprile 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 26 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 ultimate le sovrastrutture e quasi ultimate le artiglierie. quest'ultime mi hanno dato un bel daffare, sopratutto le torri da 406mm, a causa di alcune imprecisoni dello stampo. ho optato per montare i cannoni muniti di guanto, danno un effetto molto più realistico e con un pò di pazienza si riesce anche a conferire un alzo di qualche grado. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 (modificato) ultimate le sovrastrutture e quasi ultimate le artiglierie. quest'ultime mi hanno dato un bel daffare, sopratutto le torri da 406mm, a causa di alcune imprecisoni dello stampo. ho optato per montare i cannoni muniti di guanto, danno un effetto molto più realistico e con un pò di pazienza si riesce anche a conferire un alzo di qualche grado. Ehm... Aspettiamo impazienti il varo!!! :asd: Modificato 26 Aprile 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 ho comprato il colore incriminato... ma non demerdo nell'usare il vecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) ho comprato il colore incriminato... ma non demerdo nell'usare il vecchio Ehm.... Insisti proprio, ti ricordo che con tutte le bestemmie usate per la nota "Tecnica" ti stai guadagnando un posto sicuro per l'inferno... Avrai bisogno della benedizione di S.Legolas per salvarti in calcio d'angolo! :asd: Modificato 24 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 VOGLIAMOOOOOOOOOOOOO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 (modificato) VOGLIAMOOOOOOOOOOOOO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Devi sapere Iscandar che il Signor Vorty , ha dei modelli di moltissime navi, una più bella dell'altra, e nonostante le varie promesse non ha ancora postato le foto! (I soggeti in questione vi assicuro sono stupendi!!!) Modificato 25 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Devi sapere Iscandar che il Signor Vorty , ha dei modelli di moltissime navi, una più bella dell'altra, e nonostante le varie promesse non ha ancora postato le foto! (I soggeti in questione vi assicuro sono stupendi!!!) che apettiamo a picchiarlo???? virtualmente s'intende Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 aspetto che mi comprate una fotocamera comunque, Blue per le navi e Marvin per i mezzi terrestri, sono assicurazione (perchè li hanno visti in cam) di qualità e quantità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 (modificato) aspetto che mi comprate una fotocamera comunque, Blue per le navi e Marvin per i mezzi terrestri, sono assicurazione (perchè li hanno visti in cam) di qualità e quantità E' vero, ha un sacco di bei carri ammazza-sovietici ... il Konigstiger è fantastico! E l'Abrams con le lame antimine falcia-proletari è ancora meglio! Poi la tua "flotta" l'ho vista anch'io! Modificato 25 Luglio 2008 da Marvin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 (modificato) E' vero, ha un sacco di bei carri ammazza-sovietici:asd: ... il Konigstiger è fantastico! E l'Abrams con le lame antimine falcia-proletari è ancora meglio! drool.gif Poi la tua "flotta" l'ho vista anch'io! wink.gif a proposito... pensavo di prendere un Type42 o una nave della flotta di Ivan (un incrociatore o un grosso caccia degli anni 60 sarebbe il massimo), sempre al 700 e water-line. ho travato questa marca congalese che smercia i kit pit-road come suoi, i kit sono buoni ed il prezzo è proletario Modificato 25 Luglio 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati