Jump to content
Sign in to follow this  
devil

Alpha jet RAF

Recommended Posts

Mentre vagavo per il web alla costante ricerca di nuove fotografie da aggiungere alla collezione,mi sono imbattuto in questo sito che molti di voi conosceranno già :low level...

Cosa vedono i miei occhi in quella pagina? Un Alpha jet di sua maestà!!!qui

Un alpha jet inglese? Non sapevo che anche gli inglesi avessero comprato quello che era stato un addestratore franco-tedesco...

Ho cercato di documentarmi in merito,ma l'unica fonte che ho trovato è sull'immortale wiki,che riporta proprio la foto dell'alpha jet in questione..

Tra gli utilizzatori del velivolo,in fondo alla pagina,c'è anche il Regno Unito tramite la compagnia qinetiq,propietaria degli aerei in foto..

La qinetiq è una compagnia di ricerca per la difesa e si occupa di scienza e tecnologia.

Qui finisce quello che sono riuscito a reperire sul web,quindi mi rivolgo a voi per sapere tutto su questi alpha jet:

quando sono stati comprati,quanti,perchè,insomma tutto!!!

:helpsmile:

Edited by devil

Dovrebbero far parte di un programma di appalto a ditte civili riguardante la ricerca e l'addestramento. Su Airliners.net ci sono altre belle foto dell'Alpha Jet con livrea inglese.

Cosa vedono i miei occhi in quella pagina? Un Alpha jet di sua maestà!!!

Io veramente non sapevo avesse anche i Tucano...

Edited by tuccio14