Jump to content
Sign in to follow this  
tornado2000

Mimetica con bocca da squalo

Recommended Posts

SALVE A TUTTII!!!, VORREI TROVARE QUALKE IMMAGINE DI AEREI, QUELLI CN LA BOCCA DIESGNATA DAVANTI, non RICORDO IL NOME... SE è POSSIBILE DATEMI IL LINK DI QUALKE IMMAGINE!!!! GRAZIEEEEE!!!!

Tornado, non sarebbe questa la sezione giusta, avresti dovuto postare la discussione fra gli argomenti off-topic. Comunque penso saranno i moderatori a spostartela nella sezione più opportuna.

Comunque se vuoi una mano cerca di essere un pò più circostanziato: a che tipo di aerei alludi? Il classico Curtiss P-40 Mustang della 2° Guerra Mondiale? O aerei di più recente fabbricazione come l'A-10 Warthog o l'F-4E Wild Weasel? Questi sono gli aerei che più comunemente adottano lo schema mimetico con la bocca di squalo o tigre dipinta sul muso....tuttavia a seconda del reparto a cui appartiene l'aereo molti altri hanno avuto la stessa bocca (ad esempio l'F-14 dei Grim Reapers).

1.4 - Topic, titoli e post

a) Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione.

NB: Qualora la ricerca del forum non dovesse dare i risultati sperati, si consiglia l'utilizzo del motore di ricerca di google integrato nella HOME PAGE del sito.

c) Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "Un'informazione..." e così via.

d) Evitare di scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi assolutamente necessari o inerentemente a sigle.

Per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa non gradita dallo spirito del Forum.

L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.

------

Leggere il regolamento, please. ;)

Edited by Captor

Non so se sto sbagliando rispondendo a questa discusione,ma io l'ho trovata aperta :P

Posso aggiungere che la "bocca di squalo"era stata adottata anche dai G91Y del 13° gruppo del 32° stormo dell'AMI (MITICO) e in tempi più recenti dai Tornado del 155°gruppo del 50° stormo di Piacenza,sempre della nostra AM ECR..

Bisogna sempre però capire a che velivolo ti riferisci..

Facci sapere..

Guest Folgore

La prima mimetica a bocca di squale venne adottata dalla Luftwaffe, in Polonia per esempio i Bf110 erano così. Poi venne adottata da RAF, AVG e tutti quanti.

p-40a.jpg AVG

caldw4.jpg WDAF

anke gli A-10 sia verdi ke grigi hanno la bocca da scualo alcuni da facocero ricordando così il suo soprannome

a-10

Guest Peppe

Cerca qualcosa sull' F-8E crusader..magari lo trovi con lo shark mouth nelle missioni usa nel vietnam