Vai al contenuto

F 16 caduto a Zoldo


ratkerio

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

c'è qualcuno che ne capisca di dati tecnici e che sappia dirmi se l'F16 contiene uranio impoverito, magari come zavorra ? E come è utilizzata l'idrazina ?

 

Grazie

 

L'idrazina è utilizzata nell'APU (Auxiliary Power Unit) ,ovvero quell'apparecchio che fornisce energia quando il reattore non funziona.

 

è estremamente tossica, ed infatti è un caso più unico che raro nel mondo aeronautico.

 

Può impiegare munizioni al DU (Depleted Uranium) per il suo cannone Vulcan o come componente di qualche bomba, ma non so davvero se la struttura ne contenga.

 

Fatto sta che è una soluzione, questa, abbastanza comune nel mondo aeronautico, anche se in quantità- per aerero- modeste, e che probabilmente verrà sopperita da futuri materiali compositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'uranio impoverito in ambito aerospaziale è usato anche come contrappeso per le superfici di controllo degli aerei , basti pensare al 747 che contiene circa 1500 kg di uranio impoverito ma è stato usato anche nei motoscafi di competizione. vorrei ricordare poi che tali impieghi non sono dannosi poichè oltre al basso potere penetrante questi vengono custodi in spazi appositi.

 

che io sapessi l'uranio impoverito è pericoloso quando è soggetto ad esplosione.

 

i più noti missili che contengono DU sono Missile Cruise Tomahawk III ,BLU-107 Durandal,BLU-109/B 2000,GBU-28 Laser guided bomb ma non penso che sono montati su un f 16...su questo ne so poco.. :adorazione:

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...