Jump to content

creare un sito


easy
 Share

Recommended Posts

Te la riassumo in breve....

 

Prima di tutto ti serve uno spazio web dove poter caricare (uploadare) i file del tuo sito che si trovano sul tuo PC.

 

Di Spazi Web se ne trovano di gratuiti (offrono poco spazio e spesso devi far visualizzare delle pubblicità) o a pagamento.

Di gratuiti ti consiglio Altervista (il mio) che ha un sistema particolare tutto suo, per info vai sul sito www.altrervista.org .

A pagamento uno che costa poco è Aruba, ma dicono che offre un pessimo servizio....

 

Poi ti serve un programma che ti aiuta a creare il sito vero e proprio. Di solito si parte da siti in codice HTML ( il mio sito lo è nella maggior parte). Ma ci sono altre tecnologie come il Flash, il PHP (questo forum è in PHP!!!), CSS (uso anche questi!), ecc...

C'è chi i siti se li fa con il semplice blocco note di windows scrivendosi il codice a mano, chi usa programmi più avanzati (molti a pagamento) come ad esempio Dreamweaver della Macromedia o GoLive della Adobe. Io uso Dreamweaver MX e mi trovo benissimo.

 

Infine ti serve un programma per il trasporto FTP, cioè quel programma che ti permette di trasportare i file dal computer allo spazio web offertoti dal server.

Io uso WS_FTP ma ne esistono tantissimi!

 

Naturalmente ogni punto andrebbe approfondito ma per questioni di tempo non mi dilungo. Io ci lavoro da oltre un anno (soprattutto per imparare ad usare dreamweaver, ma è da 2 3 anni che mi divertivo a fare bozze di siti....)

 

A, non dimenticarti che serve anche molta pazienza e passione.... -_-

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...