Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal sito ufficiale del Ministero della Difesa francese, eccovi il link al sottosito dell'Arme Blindée Cavalerie (ABC):

http://www.abc.terre.defense.gouv.fr/

esploratelo e troverete una marea di informazioni, relative alla componente corazzata dell'Esercito francese!

Inviato

Per quanto riguarda gli "AMX 30 B2", penso che siano già usciti dalla linea operativa, che dovrebbe essere uniformata tutta sui "Leclerc".

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Cosa ne pensate delle future blindo Panhard EBRC che andranno a sostituire le blindo AMX 10 RC?????

Sphinx_Panhard_EBRC_wheeled_armoured_reconnaissance_combat_vehicle_France_French_015.jpg

Modificato da Graziani
Inviato (modificato)

è una proposta per il programma EBRC.

non penso che la Francia faccia svariati passi indietro, adottando una versione rivisitata di un mezzo degli anni 70, decisamente scadente per gli standard attuali.

molto meglio puntare su di una versione ad-hoc del VBCI.

http://www.armyrecognition.com/french_army_france_wheeled_armoured_vehicle_uk/sphinx_panhard_ebrc_armoured_vehicle_reconnaissance_combat_technical_data_sheet_specifications_uk.html

magari potrebbe tornare utile per sostituire le ERC-90, ma il programma EBRC parla specificatamente dell'AMX-10RC, mezzo di tutt'altra classe.

Modificato da vorthex
Inviato (modificato)

:D

Premetto che sono un pò confuso :D ..................tu intendi che quel mezzo che ho riportato in foto sia piu' adatto a sostituire le ERC-90?????

Modificato da Graziani
Inviato

Guardandolo bene penso che tu abbia ragione, ci assomiglia pure!!!!

Bisogna vedere se la Francia ha già in progettazione una versione del VBCI ad-hoc per la sostituzione degli AMX 10RC......