Jump to content
Sign in to follow this  
Graziani

programma EBRC

Recommended Posts

Una cosa, ma i LECLERC affiancheranno gli AMX30B2????

Una versione del VBCI?? nON SO!!!!!!!!!!!!!

Dal sito ufficiale del Ministero della Difesa francese, eccovi il link al sottosito dell'Arme Blindée Cavalerie (ABC):

http://www.abc.terre.defense.gouv.fr/

esploratelo e troverete una marea di informazioni, relative alla componente corazzata dell'Esercito francese!

Scusami ma non conosco il francese, ci ho provato ma non ho trovato quello che mi interessa!!!!

Comunque grazie

Per quanto riguarda gli "AMX 30 B2", penso che siano già usciti dalla linea operativa, che dovrebbe essere uniformata tutta sui "Leclerc".

Perfetto ho capito, invece per quanto riguarda l'ECR e l'altro non si sa ancora proprio niente eh?? pazienza THANK YOU

Cosa ne pensate delle future blindo Panhard EBRC che andranno a sostituire le blindo AMX 10 RC?????

Sphinx_Panhard_EBRC_wheeled_armoured_reconnaissance_combat_vehicle_France_French_015.jpg

Edited by Graziani

è una proposta per il programma EBRC.

non penso che la Francia faccia svariati passi indietro, adottando una versione rivisitata di un mezzo degli anni 70, decisamente scadente per gli standard attuali.

molto meglio puntare su di una versione ad-hoc del VBCI.

http://www.armyrecognition.com/french_army_france_wheeled_armoured_vehicle_uk/sphinx_panhard_ebrc_armoured_vehicle_reconnaissance_combat_technical_data_sheet_specifications_uk.html

magari potrebbe tornare utile per sostituire le ERC-90, ma il programma EBRC parla specificatamente dell'AMX-10RC, mezzo di tutt'altra classe.

Edited by vorthex

:D

Premetto che sono un pò confuso :D ..................tu intendi che quel mezzo che ho riportato in foto sia piu' adatto a sostituire le ERC-90?????

Edited by Graziani

Guardandolo bene penso che tu abbia ragione, ci assomiglia pure!!!!

Bisogna vedere se la Francia ha già in progettazione una versione del VBCI ad-hoc per la sostituzione degli AMX 10RC......