JackFlanker Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Ragazzi non so perché ma mi sono innamorato dello Jas-39 Gripen... non sono molto informato su questo caccia svedese, ma mi incuriosisce parecchio Ho letto la scheda tecnica di Fabio ma mi piacerebbe avere ancora più dettagli... Qualsiasi cosa sappiate scrivetelo P.S: il mio avatar è il cockpit proprio del Gipen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 non ne so molto ma ti posso dire che in QUESTA discussione puoi ordinare un libro gratis, noi ci abbimao provato ma... niente poi so solo che ha volato in formazione con un drone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 ...è vero!... cmq il gipen non assomiglia vagamente all'EF-2000? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 ...è vero!...cmq il gipen non assomiglia vagamente all'EF-2000? A me non pare... solo perché ha i timoni di quota canadar??? Allora tutti gli altri aerei con timoni convenzionali sono uguali?? No dai... il Gripen è più piccolo, è monomotore, ha palesemente una forma dell'Airframe diversa!!! Semmai il Rafale è in tutto e quasi per tutto la copia dell'EFA!!! In questo i miei compatrioti francesi mi fanno un pò arrabbiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Cmq sono riuscito ad ordinare il libro in inglese!!! Speriamo mi arrivi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Se siete interessati come me al Gripen andate qui: Link Scaricatevi quei due filmati informativi... molto interessanti B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite kommando Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Secondo me tu dread, non sei stato molto attento .... in quanto dovevi eseguire meglio l'ordinazione... infatti io avevo ordinato un decespujatore ... la morale... c'è sempre una morale... è ke.. non è importante ke tu sia uno sciacallo o un antilope l'importante è ke... due non fa tre senza il fante e il cavallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 io conosco solo il JAS 39 gripen....se vuoi qui di seguito ho elencato alcuni dati: apertura alare 8.4m lunghezza 14.10m velocità massima 2000 km/h tangenza pratica 18000m autonomi massima 1800 km primo volo 9 dicembre 1988 esemplari costruiti 204 versioni prodotte 2 paesi utilizzatori 1 (svezia) propulsione monomotore a getto ha un cannoncino da 27mm, fino a 6 missili aria-aria o carichi esterni su sette piloni comprendenti missili aria-superficie, razzi, bombe o pod di vario tipo. L'aeronautica svedese ha ordinato 176 monoposto e 28 biposto (di questo aereo) con consegbne che dovrebbero terminare nel 2007. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 l'abbiamo ordinato in 3 o 4 e non è arrivato a nessuno se ti arriva jackflanker fammi sapere che ci riprovo allora sei frnacese, di dove? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 l'abbiamo ordinato in 3 o 4 e non è arrivato a nessunose ti arriva jackflanker fammi sapere che ci riprovo allora sei frnacese, di dove? Di origini parigine... Fantastica città, la adoro Se mi arriva il libro (spero tanto di si) vi farò subito sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 io conosco solo il JAS 39 gripen....se vuoi qui di seguito ho elencato alcuni dati: apertura alare 8.4m lunghezza 14.10m velocità massima 2000 km/h tangenza pratica 18000m autonomi massima 1800 km primo volo 9 dicembre 1988 esemplari costruiti 204 versioni prodotte 2 paesi utilizzatori 1 (svezia) propulsione monomotore a getto ha un cannoncino da 27mm, fino a 6 missili aria-aria o carichi esterni su sette piloni comprendenti missili aria-superficie, razzi, bombe o pod di vario tipo. L'aeronautica svedese ha ordinato 176 monoposto e 28 biposto (di questo aereo) con consegbne che dovrebbero terminare nel 2007. ice hai per caso AEREI guide compact de agostini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 ...è vero!...cmq il gipen non assomiglia vagamente all'EF-2000? A me non pare... solo perché ha i timoni di quota canadar??? Allora tutti gli altri aerei con timoni convenzionali sono uguali?? No dai... il Gripen è più piccolo, è monomotore, ha palesemente una forma dell'Airframe diversa!!! Semmai il Rafale è in tutto e quasi per tutto la copia dell'EFA!!! In questo i miei compatrioti francesi mi fanno un pò arrabbiare infatti il mio era vagamente..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2004 Se Fabio mi dà l'OK, gli mando un bel PDF da quasi 3 MB che contiene un bellissimo Report sul Gripen, aggiornato a marzo 2003. E' in inglese, però è completo, anche con spaccati e profili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 4 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2004 Se Fabio mi dà l'OK, gli mando un bel PDF da quasi 3 MB che contiene un bellissimo Report sul Gripen, aggiornato a marzo 2003. E' in inglese, però è completo, anche con spaccati e profili. Si si si si si si si si si si si siiiiiiiiiiiii dai dai... son qui che sbavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2004 ice hai per caso AEREI guide compact de agostini ce l'ho ma non la uso quasi mai......perchè??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2004 la descrizione del JAS è semi sputata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2004 ???perchè??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2004 Anche a me piacciono gli aerei svedesi, in foto hanno quel non so che, che li rende molto "home made", quasi domestici..--------> Mi piacciono anche i canard all'insù...sembra quasi uscito da una favola...un elfo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2004 ???perchè??? a me lo chiedi se è identico è identico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2004 moh controllo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2004 ti hanno sgamato Ice.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2004 cosa c'è di strano? al pilota gli hanno dato il congedo e sta andando dalla sua famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2004 e la famiglia ha allestito la pista per l'atterraggio.... lollissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 5 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2004 Se Fabio mi dà l'OK, gli mando un bel PDF da quasi 3 MB che contiene un bellissimo Report sul Gripen, aggiornato a marzo 2003. E' in inglese, però è completo, anche con spaccati e profili. Allora??? A che punto siamo con questo PDF??? Mi piacerebbe tanto averlo!!!! Fabio, dove sei?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2004 oltre a fabio anche Gianni è da un pò che non lo sentiamo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati