Jump to content
Sign in to follow this  
Jack89

A proposito di libri!

Recommended Posts

raga... mi serve una mano... io sto leggendo fortezze dei mari di Tom Clancy... molto bello ma vorrei leggere anche un libro riguardante le guerre (1 e 2 GM) che sia fatto tipo storia vera raccontata... se sapete quanche titolo ditemeli... thanks! :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora... ho telefonato a mio padre che ce l'ha nella sua biblioteca (il libro è suo, e infatti non ha mai voluto darmelo) : non ricordavo l'autore perchè è di autori vari, e la traduzione è di tale Carrega.

 

Sono una ventina di storie, tutte rigorosamente vere, ed estremamente avvincenti, raccontate dai protagonisti. Forse solo una delle prime è un po' noiosa (parla dell'occupazione tedesca di parigi), ma le altre sono vere bombe.

 

Molte di quelle storie, quando il libro fu pubblicato (1974) erano del tutto sconosciute o quasi, ma alcune di esse sono poi diventate dei fatti storici importantissimi (come l'affondamento della Roma, l'uccisione di Yamamoto, l'affondamento della Prince of Wales, e tante altre).

Share this post


Link to post
Share on other sites

io avevo sentito dire di un libro "ignoti", che parlava di tutte le eroiche gesta compiute dai militi di cui si sono perse le tracce. peccato che non si riesce a trovare..... o perlomeno io non ci sono riuscito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sembra che il titolo fosse "milite ignoto" ma è un libro che ho visto in una biblioteca e se non mi ricordo male era anche abbastanza vecchio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest kommando
:okok: Hawka.. come te chiami?!?! non potevi sceglie un nick più semplice?? :helpsmile: Comunque, quel libro di cui tu parli io l'ho letto tutto 3 volte e 1/4... Mi ha molto affascianato... soprattutto quando ha parlato della Storia Di Carmen Russo... delle sue peripezie... e dei sui vaggia profondi... da Itaca a tro*a ... da VillaMusone a Sappada... e delle esperienze di giochi giocosamente giocosi ed esperiosamente esperimentanti con i soldati... e uno in particolare... Il partigiano Jhonny... Che libro di merda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...