SilverFlash Posted March 5, 2007 Report Share Posted March 5, 2007 ciao volevo chiedervi dove posso trovare del materiale di studio di aereotecnica, su come leggere le carte aereonautiche, ecc. io avevo trovato un bel sito con tanta teoria su tutto quello che riguardava il volo, portanza, areodinamica, ecc, solo che non ho piu il link e tovro spendere un sacco di tempo per ritrovarlo. cmq, visto che nel forum c'e anche ci studia come pilota, spero che mi possiate aiutare a trovare del materiale anche cartaceo, non per forza su internet. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lory Posted March 5, 2007 Report Share Posted March 5, 2007 Anche io sto cercando dei siti, ma non li riesco a trovare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverFlash Posted March 13, 2007 Author Report Share Posted March 13, 2007 non tutti assieme ragazzi ... uno alla vota . . . non spingete e dai, nessuno ne sa niente ???? strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted March 14, 2007 Report Share Posted March 14, 2007 io avevo trovato un bel sito con tanta teoria su tutto quello che riguardava il volo, portanza, areodinamica, ecc, solo che non ho piu il link e tovro spendere un sacco di tempo per ritrovarlo. è forse questo? http://utenti.quipo.it/volare/how.htm ora che me l'hai fatto tornare in mente apro 1 topic con 1 proposta a tutti gli utenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted March 20, 2007 Report Share Posted March 20, 2007 allora io posso consigliarti qualcosa, ti avverto sin da subito che è un libro venduto alle superiori ma di fatto scritto per studi universitari però può sempre essere utile, unico neo...difficile da trovare Titolo: Aerotecnica Autore: Michelangelo Flaccavento Editore: Hoepli ISBN: 88-203-3560-3 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dagon Posted April 5, 2007 Report Share Posted April 5, 2007 prova andare su dipartimento di ingegneria aerospaziale politecnico milano cerca qualche corso che ti interessa(tipo istituzioni di ingegneria aerospaziale/impianti) e se ci sono le dispense online puoi dare un'occhiata ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Propeller Posted May 16, 2007 Report Share Posted May 16, 2007 Guardate io frequento un itis aeronautico d torino e ho un po' di libri che utilizzano al poli: RIZZARDO TREBBI-PROPULSIONE AERONAUTICA ATTILIO LAUSETTI-L'AEROPLANO (SPLENDIDO) LAUSETTI E FILIPPI-MECCANICA DEL VOLO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Propeller Posted May 16, 2007 Report Share Posted May 16, 2007 OPS mi sono dimenticato anke questi: sono tutti di ENRICO CHIESA IMPIANTO IDRAULICO IMP. ELETTRICO IMP. PNEUMATICO, CONDIZIONAMENTO,ANTI-GHIACCIO E A.P.U. IMP. COMBUSTIBILIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted May 17, 2007 Report Share Posted May 17, 2007 Guardate io frequento un itis aeronautico d torino e ho un po' di libri che utilizzano al poli:RIZZARDO TREBBI-PROPULSIONE AERONAUTICA ATTILIO LAUSETTI-L'AEROPLANO (SPLENDIDO) LAUSETTI E FILIPPI-MECCANICA DEL VOLO quale scuola frequenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Propeller Posted June 2, 2007 Report Share Posted June 2, 2007 itis carlo grassi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zander Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Vorrei precisare due cose: OPS mi sono dimenticato anke questi:sono tutti di ENRICO CHIESA IMPIANTO IDRAULICO IMP. ELETTRICO IMP. PNEUMATICO, CONDIZIONAMENTO,ANTI-GHIACCIO E A.P.U. IMP. COMBUSTIBILIE l'autore e' Sergio Chiesa e non Enrico. I libri sono editi dalla CLUT di Torino. Guardate io frequento un itis aeronautico d torino e ho un po' di libri che utilizzano al poli:RIZZARDO TREBBI-PROPULSIONE AERONAUTICA ATTILIO LAUSETTI-L'AEROPLANO (SPLENDIDO) LAUSETTI E FILIPPI-MECCANICA DEL VOLO Il libro "L'aeroplano" e' piuttosto datato (credo che risalga agli anni '60) ma va rimarcato che non conosco altri libri, anche stranieri che affrontano la presentazione dell'aerplano e di suoi sistemi in maniera cosi' poco accademica, cioe' ricca di schemi e di disegni e tralasciando complesse equazioni. Un altro libro molto bello di A. Lausetti e' "Decollo e Atterramento". Da non perdere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts