pucci Posted February 16, 2007 Report Share Posted February 16, 2007 ciao a tutti da ignorante mi ricordo di aver visto uno stemma su qualche aereo fatto da 4 o 5 assi (carte da giuoco) Potete dirmi cortesemente dove posso reperirne una foto? Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted February 16, 2007 Report Share Posted February 16, 2007 Ehm... hai sbagliato sezione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pucci Posted February 17, 2007 Author Report Share Posted February 17, 2007 Ehm... hai sbagliato sezione! ok grazie ma quel link che mi hai mandato non apre nulla...era una risposta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hollywood Posted February 17, 2007 Report Share Posted February 17, 2007 (edited) La sezione potrebbe andar bene, comunque, in che senso 4 o 5 assi? Gli assi in genere sono 4, a meno che non hanno rivoluzionato il mondo delle carte aggiungendo una nuova figura Se dai qualche indizio in più magari ti posso aiutare Edited February 17, 2007 by Hollywood Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted February 18, 2007 Report Share Posted February 18, 2007 io invece vorrei chiedere qualche informazione sulla coccarda della RAF...sugli spitfire l'ho vista in modi completamente diversi...solitmente sull'ala, sopra o sotto, si presenta rossa al centro e circoscritta da 1 cerchio blu, o con un cerchio bianco esterno a quello rosso centrale, e interno a quello blu....e a volte, sul lato della carlinga, fa capolino anche il giallo come cerchio esterno ai tre colori. riassumendo ne ho visti 3 tipi partendo dal centro: rosso/blu rosso/bianco/blu rosso/bianco/blu/giallo qualche spiegazione al riguardo? ce n'era 1 ufficiale (così come per quello dell'italia verde/bianco/rosso e non rosso/bianco/verde come alcuni credono) e attualmente la coccarda è la stessa no? quella francese è blu/bianco/rosso thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
pucci Posted February 21, 2007 Author Report Share Posted February 21, 2007 La sezione potrebbe andar bene, comunque, in che senso 4 o 5 assi? Gli assi in genere sono 4, a meno che non hanno rivoluzionato il mondo delle carte aggiungendo una nuova figura Se dai qualche indizio in più magari ti posso aiutare scusa per il ritardo ma mi è andato in pappa il pc per qualche giorno. si gli assi sono 4 ma da quello che mi ha detto un collega dovrebbero essere sovrapposti ad un teschio e dovrebbe essere lo stemma di una qualsivoglia pattuglia americana d'altri tempi......grazie per lo sforzo mnemonico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts