Jump to content
Sign in to follow this  
pucci

stemmi aeronautici

Recommended Posts

ciao a tutti

da ignorante mi ricordo di aver visto uno stemma su qualche aereo fatto da 4 o 5 assi (carte da giuoco)

Potete dirmi cortesemente dove posso reperirne una foto?

Grazie per l'aiuto :okok:

La sezione potrebbe andar bene, comunque, in che senso 4 o 5 assi? Gli assi in genere sono 4, a meno che non hanno rivoluzionato il mondo delle carte aggiungendo una nuova figura :D:D

Se dai qualche indizio in più magari ti posso aiutare

Edited by Hollywood

io invece vorrei chiedere qualche informazione sulla coccarda della RAF...sugli spitfire l'ho vista in modi completamente diversi...solitmente sull'ala, sopra o sotto, si presenta rossa al centro e circoscritta da 1 cerchio blu, o con un cerchio bianco esterno a quello rosso centrale, e interno a quello blu....e a volte, sul lato della carlinga, fa capolino anche il giallo come cerchio esterno ai tre colori.

riassumendo ne ho visti 3 tipi partendo dal centro:

rosso/blu

rosso/bianco/blu

rosso/bianco/blu/giallo

qualche spiegazione al riguardo? ce n'era 1 ufficiale (così come per quello dell'italia verde/bianco/rosso e non rosso/bianco/verde come alcuni credono)

e attualmente la coccarda è la stessa no? quella francese è blu/bianco/rosso

La sezione potrebbe andar bene, comunque, in che senso 4 o 5 assi? Gli assi in genere sono 4, a meno che non hanno rivoluzionato il mondo delle carte aggiungendo una nuova figura :D:D

Se dai qualche indizio in più magari ti posso aiutare

scusa per il ritardo ma mi è andato in pappa il pc per qualche giorno.

si gli assi sono 4 ma da quello che mi ha detto un collega dovrebbero essere sovrapposti ad un teschio e dovrebbe essere lo stemma di una qualsivoglia pattuglia americana d'altri tempi......grazie per lo sforzo mnemonico! :blink: