Jump to content
Sign in to follow this  
Gianni065

Video operazione Special Forces

Recommended Posts

visto prima al tg..kmk..non si puo scaricare>?

scusa gianni, ma visto come si era evoluta a quel punto la faccenda, avrebbero anche potuto mandare un tassista pakistano a prenderli...

purtroppo quello che non doveva succedere era già successo...

a proposito: uno che "vi faccio vedere come muore un Italiano" non si merita neanche uno sgabuzzino a Palazzo Madama, vero?

scusatemi, lo so che abbiamo tanti altri eroi a cui è dovere intitolare strade e piazze, ma quando mi viene da pensare all'Aula Giuliani.... :furioso: proprio non l'ho digerita...

Edited by Captor

scusa gianni, ma visto come si era evoluta a quel punto la faccenda, avrebbero anche potuto mandare un tassista pakistano a prenderli...

Ipotesi: probabilmente sì però poteva esserci il rischio che qualcun altro andasse a prendersi gli ostaggi lasciati soli e quindi la variabile velocità fosse la più importante anche a scapito della sicurezza. In più i Seal sono gratis.

Nel caos iracheno i rapimenti di stranieri non sono (erano) solo appannaggio di gruppi terroristici ma anche di semplici criminali che poi provvedono a passarli a pagamento a chi li usa per fini politici.

Un avvertimento a chi non ha ancora visto il video: sulla destra vi è la facciaccia della Sgrena che non contenta dei pasticci che ha combinato finora ha avuto la bella pensata di citare Rumsfeld. Non è una visione adatta a tutti. Se l'ammazzavano probabilmente bisognava conquistare Parigi e dedicarle la Torre Eiffel. Consentite anche a me un poca di indignazione :furioso:

Un operazione simile a quella del video è stata fatta, sempre in Iraq, da forze speciali Italiane(mi sembra i G.O.I ma non vorrei sbagliare); l'operazine si chiamava "uovo di Pasqua" (condotta a nord di Nassiriya)nessuno sa di più su questa operazione?

Edited by Starfighter

:o Sono velocissimi quelli della DF.

Pazzesco, 4 H-60 che manovravano in un fazzoletto, erano a terra prima di fare uno starnuto per la polvere che alzavano.

scusatemi, lo so che abbiamo tanti altri eroi a cui è dovere intitolare strade e piazze, ma quando mi viene da pensare all'Aula Giuliani.... :furioso: proprio non l'ho digerita...

Ti quoto.

Non sapevo di un'aula giuliani... <_<