Jump to content

Mig americani?


julian

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! come può far intuire il titolo della discussione vorrei sapere se esistono mig americani.... Ve lo chiedo perchè se andate a ricercare su google earth la città di "Tucson" vedrete che vi uscirà una città con un immenso parcheggio dove vi sono tantissimi ti pi di aerei, tra cui secondo il mio punto di vista ci sono anche alcuni mig....

Link to comment
Share on other sites

bhe forse sono altre forze aeree dislocate li..oppure so ke gli USA comprarono dall'ikrasina dei mig 29 x evitare ke finisseo in mani sbagliate o klksa del genere...

Link to comment
Share on other sites

ne parlammo tempo fa nel forum...kmk varia ehh..in america ci sono F,B ecc...aspe...ora ti do dei links da wiki...spe ke li cerko e te li posto..

Link to comment
Share on other sites

ma guarda io le ho memorizzate kosi guardando gli aerei,poi ti resta il loro nome kuando li konosci e automatikamente le sigle....(piu o meno =P )

Link to comment
Share on other sites

Ciao, negli USA volano diversi tipi di MiG militari, a parte i tanti MiG15-17 con immatricolazione civile che volano nei vari air-show, ci sono stati i MiG-23 ex- egiziani utilizzati per valutazione alla fine degli anni settanta, e se non ricordo male a bordo di un aereo simile morì il capo collaudatori o comandante squadriglia ( non ricordo bene, comunque si trattava di un generale) a causa di un incidente nella base di Tonopah o Holloman. Più recentemente ( fine anni 90) c'è stato l'acquisto di una decina di MiG-29 ex-moldavi, per impedire che venissero venduti a paesi " non tranquilli".

Link to comment
Share on other sites

lucassano ha già spiegato il perchè...non posso far altro che quotarlo..(che io sappia però sono tutti civili!)

 

i mig sono civili e li trovate negli air show e molto spesso nelle basi militari quando fanno flying Qualities...

anche il mio ragazzo ha volato sul Mig 15 perchè dovevano testarlo ed era di un civile.

il civile presta più che volentieri il suo aereo perchè in cambio (illegalmente ovviamente) gli fanno fare un giro su F16...chiamiamolo "scambio culturale" se volete...

Link to comment
Share on other sites

Vado e me ne compro subito uno tanto qulache milione sai a me quanto me ne importa (non è vero, ma lo vorrei avere qualche milione) :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cmq, non so se qualcuno di voi è andato a vedere quella base dislocata a tucson, c'è una distesa di aerei immensa e pensare che alcuni sono di riserva... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

le sigle li sò da sempre: O=osservazione

F=fighter (caccia, può essere anche inteso come caccia-bombardiere)

B=bomber (bombardiere)

A=attak (attakko)

F\A=fighter-attak (caccia bombardiere)

E=non ricordo ma quelli così sono gli AWACS

-------

ci sono i casi tipo Ef111 dove la lettera minuscola sta nel senso che era il suo ruolo (ma l'F111 è un'aereo d'attakko, lne volevano fare una versione caccia ma il progetto è fallito)

li ho detti per rendere + chiara la cosa.

Invece gli aerei non americani (eccetto tornado) non hanno kuesta lettere ma solo le inizili della socetà che lo produce, EF2000 invece è un misto che stà per European-Fighter

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...