vezz Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 salve a tutti... ieri ero sulle colline intorno a verona e ho notato un caccia che volava a bassa quota... strizzando bene l occhio ho notato che era identico ad un draken.. la cosa sinceramente mi sembra strana.... visto che non possediamo draken... volevo chiedervi se magari a villafranca o ghedi cè qualche esercitazione con l uso di draken... suppongo austriaci visto che in europa gli unici che lo usano sono ancora loro... grazie in anticipo per la risposta
skettles Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 mi sembra strano visto che i draken sono in demolizione può essere che sia un'altro caccia
Unholy Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Probabile che fosse un EF-2000 non pensi? A che distanza era il velivolo?
vezz Inviato 4 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2006 no sono sicuro perchè non aveva le alette canard.. sarà stato in linea d aria a 300- 400 metri in linea orizzontale... potrebbe essere stato anche un mirage ma la linea era piu quella di un draken
Gianni065 Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Draken in giro non ce ne sono più, militari, intendo, ma ce n'è qualcuno volante civile (non seguo molto, anzi per niente, il settore degli aerei ex-militari, ma mi risulta ad esempio che c'è un Draken usato da una ditta per pubblicizzare una marca di birra) quindi può essere che hai visto uno di quelli o può anche essere che tu abbia confuso il modello. Se l'hai visto così bene da essere certo che non aveva i canard, diciamo che la linea del Draken presenta caratteristiche che lo rendono inconfondibile con altri caccia grosso modo similari: la pianta alare, le prese d'aria... se non hai fatto caso a questi particolari, sarà difficile darti una risposta precisa.
vezz Inviato 5 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2006 ok ho confronatato le immagini di un mirage e di un draken... ora sono sicuro che sia un mirage... le prese d aria non erano del draken sicuro al 100%
Gabu86 Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 puo essere stato 1 mirage...1 mio amico ha fatto la naja all'aeroporto militare di villafranca(ora sl base radar e rifornimento carburante e armamenti) e ha detto ke a volte atterravano dei mirage
TT-1 Pinto Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Visto che qui, un tempo, si parlava di Draken ...
Messaggi raccomandati