maverick13 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2006 Ma quando si modifica la geometria delle ali,anche i missili che ho attaccato cambiano geometria? es: piloto un tomcat (magari ) e ho le ali a 60° (mi pare sia cosi' per il volo lento) e i miei missili puntano parallelo all'aereo. quando cambio geometria,i missili punteranno verso l'esterno?o c'e' qualche sistema che fa ruotare i punti d'attacco?? e' una domanda che mi chiedevo da molto tempo,ma non ho mai trovato risposte adeguatee ps:ho cecato sul forum ma non mi pare di avr trovato niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2006 I punti d'attacco non sono fissati alle ali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2006 allora,sul tomacat i punti di attacco non sono posizionati sulle ali,ma sotto la fusoliera e sotto il guanto alare...cioè la parte di ala che non si muove. nel caso di aerei come il tornado e l'f-111 ci sono dei meccanismi che fanno ruotare i piloni per mantenerli praralleli all'asse dell'aereo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capaneo Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2006 (modificato) I punti di attacco, negli aerei a geometria variabile che li hanno sotto le ali, cambiano inclinazione a seconda delle esigenze... e questa immagine è esplicativa Modificato 10 Giugno 2006 da Capaneo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 10 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2006 Scusate,mi ero sbagliato,l'F14 e' il primo aereo a geometria variabile che mi e' venuto in mente! comunque grazie delle risposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati