maverick13 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Ma quando si modifica la geometria delle ali,anche i missili che ho attaccato cambiano geometria? es: piloto un tomcat (magari ) e ho le ali a 60° (mi pare sia cosi' per il volo lento) e i miei missili puntano parallelo all'aereo. quando cambio geometria,i missili punteranno verso l'esterno?o c'e' qualche sistema che fa ruotare i punti d'attacco?? e' una domanda che mi chiedevo da molto tempo,ma non ho mai trovato risposte adeguatee ps:ho cecato sul forum ma non mi pare di avr trovato niente
dread Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 I punti d'attacco non sono fissati alle ali.
vorthex Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 allora,sul tomacat i punti di attacco non sono posizionati sulle ali,ma sotto la fusoliera e sotto il guanto alare...cioè la parte di ala che non si muove. nel caso di aerei come il tornado e l'f-111 ci sono dei meccanismi che fanno ruotare i piloni per mantenerli praralleli all'asse dell'aereo
Capaneo Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 (modificato) I punti di attacco, negli aerei a geometria variabile che li hanno sotto le ali, cambiano inclinazione a seconda delle esigenze... e questa immagine è esplicativa Modificato 10 Giugno 2006 da Capaneo
maverick13 Inviato 10 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Scusate,mi ero sbagliato,l'F14 e' il primo aereo a geometria variabile che mi e' venuto in mente! comunque grazie delle risposte!
Messaggi raccomandati