Vai al contenuto

Curiosità Blue Angels


BUBI

Messaggi raccomandati

domanda perversa:

non si potrebbero usare gli f104 ,magari modificandoli?

 

ps:mi aspetto da voi insulti e correzzioni :lol:

Maverick13, bisogna rassegnarsi al fatto che un aereo invecchia.

 

Una Ferrari anni '50 come questa:

 

fer250GTE61.jpg

 

è certamente un'auto che, per un appassionato, suscita nostalgia, rimpianto... ma certamente non è un'auto che può considerarsi utile oggi.

 

Lo Starfighter è un aereo contemporaneo a quell'auto: è sempre una Ferrari dei cieli, ma una Ferrari vecchia, troppo vecchia per non concedergli il meritato riposo.

 

Una pattuglia acrobatica deve rispondere a uno o a entrambi questi due requisiti:

 

1) dimostrare il livello tecnologico di una forza aerea

2) dimostrare la perizia dei suoi piloti

 

Una pattuglia acrobatica deve evidenziare ciò che E' una forza aerea, non ciò che E' STATA.

Deve invogliare i giovani a tentare la via della carriera in aeronautica, non risvegliare i ricordi degli anziani.

 

L'unico destino che può ancora attendere un -104 dal punto di vista operativo, è quello di finire come aerobersaglio.

 

E onestamente, preferisco vederli in un museo o come gate guardian, piuttosto che in un mucchio di rottami in attesa di finire nell'altoforno.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maverick13. Nel video si vede chiaramente cosa succede ad una persona "normale" quando vuole andare a farsi un giretto su un f18 con ai comandi un pilota un po' "sadico" :D:D

Quello che sviene per ben 3 volte è un passeggero civile. Ciò che mi ha colpito è capire realmente cosa voglia dire subire alti carichi di G. Siamo abituati a vedere video nei quali è inquadrato il pilota che si "spara" salite in candela, schneider, tonneaux, ecc. e ci sembrano esperienze poco impegnative. Questo video mostra la dura verità: o si è persone fisicamente a posto ed allenate a subire determinati stress o si sviene!!!

 

Ciao

Bubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, considera che durante la seconda guerra mondiale,( ad esempio battaglia d'Inghilterra), nei combattimenti aerei, ai piloti capitava abbastanza di frequente di soffrire di visibilità ridotta e successivo black out fino a qualche secondo di perdita di coscienza.

 

Le moderne tute antiG e le ricerche fisiologiche applicate all'aeronautica hanno aiutato molto.

 

Ciao

Bubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Penso che durante la seconda guerra mondiale, lo svenimento del pilota possa aver causato la perdita del controllo del velivolo e conseguentemente lo schianto provocandome la morte immediata...........penso che comunque sia successo anche con gli aerei a reazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

SISISISISISI............fai le acrobazie che facciamo noi con gli mb339 con gli f16 o f18 e poi voglio vedere quanti te ne tornano alla base <_< .........ti ricordo che noi con quegli aerei siamo invitati in tutto il mondo...............non so se rendo l'idea..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...