Maverick1990 Posted September 5, 2004 Report Share Posted September 5, 2004 Qualcuno mi fa un elenco e una descrizzione dei missili più potenti utilizzati nei vari caccia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted September 5, 2004 Report Share Posted September 5, 2004 Sarebbe un elenco lunghissimo... vedo di mandare qualcosa con la mail list. Intanto considera che oggi come oggi i missili principali occidentali sono questi: l'americano AIM-9 Sidewinder a guida infrarossa, con gittata di 10-15 km e velocità di Mach 2.5 l'americano AIM-7 Sparrow a guida radar semi-attiva con gittata di 40-50 km e velocità di Mach 4 l'americano AIM-120 AMRAAM a guida radar attiva con gittata di 50 km e velocità di Mach 4,5 I russi si basano sui missili AA-11 Archer della classe del Sidewinder, dei missili AA-10 della classe dello Sparrow, dei missili AA-12 della classe dell'AMRAAM. I francesi usano i Magic (classe Sidewinder) ed i Mica (classe AMRAAM) oltre ai Super 530 (classe Sparrow). I missili più potenti in assoluto sono l'AIM-54 Phoenix che arma solo il Tomcat, e l'AA-9 AMOS che arma solo il MIG-31. Si tratta di missili a lungo raggio, con gittate nell'ordine dei 200 km e velocità di Mach 4 e oltre, a guida radar semiattiva e/o attiva. Ma questa è una sintesi proprio stringata e approssimata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted September 5, 2004 Report Share Posted September 5, 2004 Ok, ho inviato via mail una tabella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ŵωλφ Posted September 6, 2004 Report Share Posted September 6, 2004 Ok, ho inviato via mail una tabella. è arrivata e si legge perfettamente........ thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted September 6, 2004 Report Share Posted September 6, 2004 fatta bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts