Jump to content

Questa è veramente difficile!

Unholy
 Share

Recommended Posts

Sì, si tratta di un A-4 Skyhawk modificato, dovrebbe trattarsi proprio di TA-4J.

A quanto ho potuto vedere, la modifica è stata fatta dalla Air Capitol Warbirds, un'azienda privada di Wichita che opera in collaborazione con la Fulcrum Inc.

Sembra che il committente sia una società privata.

L'aereo potrebbe essere usato a scopi cinematografici.

Grazie a tutti per il bentornato!

Di aerei "fuoriserie" in giro per il mondo ce ne sono parecchi, specialmente in USA dove le normative sono meno restrittive ed i privati possono comprare velivoli dismessi dalle forze armate senza particolari problemi.

Il montaggio dei canard sull' A-4 mi fa pensare a un uso cinematografico.

Probabilmente quell' A-4 doveva impersonare chissà quale caccia di fantasia (in fondo è sempre meglio degli F-5 di Top Gun o dei Kfir dei vari film della serie Aquile d'acciaio...)

Grazie a tutti per il bentornato!

Di aerei "fuoriserie" in giro per il mondo ce ne sono parecchi, specialmente in USA dove le normative sono meno restrittive ed i privati possono comprare velivoli dismessi dalle forze armate senza particolari problemi.

Il montaggio dei canard sull' A-4 mi fa pensare a un uso cinematografico.

Probabilmente quell' A-4 doveva impersonare chissà quale caccia di fantasia (in fondo è sempre meglio degli F-5 di Top Gun o dei Kfir dei vari film della serie Aquile d'acciaio...)

in Top Gun c'erano i "micidiali" MIG-28