typhoon Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Bella galleria di foto, che belli che sono tutti novi novi ... http://www.giacomocaruso.it/mostraeserciti/
Dominus Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 ARGHHHH!!!! Il Sidam no! Non ci può stare in quella lista! Non lo sopporto!
skettles Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 ARGHHHH!!!! Il Sidam no! Non ci può stare in quella lista! Non lo sopporto! mi dispiace ma è il mio preferito perciò limitiamoci a fare certe espressioni..... skerzo
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 (modificato) ehi il sidam cos'è? A guardarlo sembra bello ... Ma dico solo una cosa "Sistema di puntamento: optoelettronico con calcolatore digitale" E io dico, sbarchiamo le torrette, dotiamole di radar e montiamole su uno scafo Dardo ... seeeee come no Da quello che ricordo molti Sidam non sono mai entrati in servizio, giacciono a Lenta con i cingoli lucidi Modificato 1 Dicembre 2005 da typhoon
ale92 Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Da quello che ricordo molti Sidam non sono mai entrati in servizio, giacciono a Lenta con i cingoli lucidi Benvenuti in Italia...
dread Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 che sistema di puntamento sarebbe l'optoelettronico con calcolatore digitale?
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Semplificando al massimo, "puntamento a vista" ... i semoventi AA seri hanno un radar che aggancia il bersaglio e dirige il tiro ...
ale92 Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 ma non ho capito una cosa... achi deve sparare questo semovente?
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 E' un sistema contraereo !!! http://www.grifoarciere.org/materiali/Scheda_34.pdf
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Questa è una chicca, mai entrata in produzione http://www.grifoarciere.org/materiali/Scheda_33.pdf
Dominus Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Io modificherei l'alzo della torretta e lo userei per il supporto ravvicinato alle truppe, magari col san Marco che dispone di poche armi pesanti, insomma alla fine sono 4 cannoncini da 20 In ogni caso facciamo un pò di storia.... E' un mezzo nato con 30 anni in ritardo e si voleva ispirato al Gepard tedesco, il semovente su scafo Leo1, ma si è fatto, all'Italiana maniera, una porcata immane. Infatti il semovente tedesco è a guida radar mentre il nostro cazzillo ha, come già detto da Typhoon (perchè qui non ti chiami MaxSona?), un sistema optoelettrico, altro che radar e, si è scoperto, può buttare giù un elicottero sovietico solo entro la portata dei suoi missili.....vi dico solo che è stato creato per dare supporto antiaereo per le unità meccanizzate.... Comunque, secondo me, a marcire a Lenta&Piacenza ci stanno benissimo.
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 già detto da Typhoon (perchè qui non ti chiami MaxSona?), E' più cattivo Ti conosco ? Che ne pensi di questo ? http://www.grifoarciere.org/materiali/Scheda_33.pdf
Dominus Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Non mi conosci ma frequento anche io Ferreamole e il forum del Gen. Berardi. Quanto all'otomatic mi sembra un mezzo aborto, l'EI ha fatto bene a non comprarlo.
typhoon Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Quanto all'otomatic mi sembra un mezzo aborto, l'EI ha fatto bene a non comprarlo. A causa della torretta vistosa e del pezzo che non ha stà gran cadenza di fuoco ?, alla fine il controllo del tiro non sembra male.
Dominus Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Ma che ci serve un aggeggio del genere? Costa un sacco e non ha neanche le potenzialità di un sistema missilistico, che costa meno! Non abbiamo bisogno di un cannone navale portatile!
typhoon Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Ma che ci serve un aggeggio del genere? Costa un sacco e non ha neanche le potenzialità di un sistema missilistico, che costa meno! Non abbiamo bisogno di un cannone navale portatile! Lo sò che non serve una sega , chiedevo solo della sua validità
Dominus Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 A dare altri soldi alla OTO forse, ma per il resto non vedo cosa possa servire. Certo implementerebbe per bene i sistemi SIDAM ma è un altro costoso giocattolo, non abbiamo tank e ci possiamo permettere una torretta di cacciatorpediniere su cingoli?
Messaggi raccomandati