Jump to content

Galleria foto mezzi EI

typhoon

Recommended Posts

ehi il sidam cos'è?

ehi il sidam cos'è?

A guardarlo sembra bello ...

immagine%20036.jpg

Ma dico solo una cosa "Sistema di puntamento: optoelettronico con calcolatore digitale" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E io dico, sbarchiamo le torrette, dotiamole di radar e montiamole su uno scafo Dardo ... seeeee come no :rotfl::rotfl:

Da quello che ricordo molti Sidam non sono mai entrati in servizio, giacciono a Lenta con i cingoli lucidi :lol:

Edited by typhoon

Da quello che ricordo molti Sidam non sono mai entrati in servizio, giacciono a Lenta con i cingoli lucidi :lol:

Benvenuti in Italia... <_<<_<<_<

ma non ho capito una cosa... achi deve sparare questo semovente?

Io modificherei l'alzo della torretta e lo userei per il supporto ravvicinato alle truppe, magari col san Marco che dispone di poche armi pesanti, insomma alla fine sono 4 cannoncini da 20

In ogni caso facciamo un pò di storia....

E' un mezzo nato con 30 anni in ritardo e si voleva ispirato al Gepard tedesco, il semovente su scafo Leo1, ma si è fatto, all'Italiana maniera, una porcata immane.

Infatti il semovente tedesco è a guida radar mentre il nostro cazzillo ha, come già detto da Typhoon (perchè qui non ti chiami MaxSona?), un sistema optoelettrico, altro che radar e, si è scoperto, può buttare giù un elicottero sovietico solo entro la portata dei suoi missili.....vi dico solo che è stato creato per dare supporto antiaereo per le unità meccanizzate....

Comunque, secondo me, a marcire a Lenta&Piacenza ci stanno benissimo.

Quanto all'otomatic mi sembra un mezzo aborto, l'EI ha fatto bene a non comprarlo.

A causa della torretta vistosa e del pezzo che non ha stà gran cadenza di fuoco ?, alla fine il controllo del tiro non sembra male.

Ma che ci serve un aggeggio del genere? Costa un sacco e non ha neanche le potenzialità di un sistema missilistico, che costa meno!

Non abbiamo bisogno di un cannone navale portatile!

Lo sò che non serve una sega :rotfl::rotfl: , chiedevo solo della sua validità

A dare altri soldi alla OTO forse, ma per il resto non vedo cosa possa servire.

Certo implementerebbe per bene i sistemi SIDAM ma è un altro costoso giocattolo, non abbiamo tank e ci possiamo permettere una torretta di cacciatorpediniere su cingoli?