Vai al contenuto

Ritorno con uno Stuka Ju 87 d-5


Manamana

Messaggi raccomandati

Egregi tutti, piacere, sono uno nuovo….dopo 30 anni di stop totale ed un regalo di mia figlia di qualche mese fa, ho ultimato qualche giorno fa il mio “primo” aereo in 1/48 (Italeri) dipinto alla vecchia, con colori tamiya a pennello e lavaggi ad olio. Essendo appunto a digiuno da decenni, gradirei un vostro parere e dei suggerimenti per ottenere un risultato migliore con il mio ju 88 della Icm in 1/48 in fase di costruzion.’… ci sono ricascato. GrazieIMG_0639.thumb.jpeg.07db31b67672905432b18abdcc75b10e.jpeg e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli acrilici Tamiya, a pennello, non sono particolarmente indicati, andrebbero usati solo ad aerografo... Infatti sul modello, purtroppo, si nota.

Per il resto è carino, anche se è un po' scuro... Hai usato un trasparente lucido o satinato, prima dei lavaggi o è un effetto voluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho diluito molto molto i colori dando 4 o 5 mani a pennello. Ho voluto invecchiare ma effettivamente ho scurito troppo facendo dei lavaggi con acquerellii. Ho usato del trasparente opaco solo alla fine di tutto e per “fissare” il tutto. I lavaggi ad olio li ho fatti principalmente solo sui figurini.

Modificato da Manamana
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi diluirli quanto vuoi, ma la loro formulazione li fa asciugare troppo in fretta, rendendoli inadatti al pennello. Inoltre, senza un trasparente lucido o satinato, la superfice resta porosa ed i lavaggi non scorrono... Se vuoi un filtro è perfetta, se vuoi dei selettivi/pannellature no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quei lavaggi che servono ad evidenziare i dettagli e ad aumentare la tridimensionalità del soggetto. Incidentalmente, possono anche simulare lo sporco che si accumula nei recessi.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...