skettles Posted November 11, 2005 Report Share Posted November 11, 2005 ragazzi ho trovato questo sito e c'era scritto che un commando usa aveva usato sarin contro i disertori è vero o no? controllatesito sul vietnam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted November 11, 2005 Report Share Posted November 11, 2005 (edited) Mi pare si fosse già parlato di questa storia nel forum. Comunque è assolutamente infondata. A parte che gli americani non uccidevano i disertori, che motivo c'era di usare addirittura il gas nervino per un'operazione del genere? Non bastava una strigliata di B-52? Peraltro, le maschere antigas non fermano i nervini, che aggrediscono anche attraverso la pelle. E poi, un'ultima considerazione... sapete quanti disertori ci sono stati tra le forze americane in tutta la guerra del Vietnam? Due... due soli, singoli casi del tutto isolati.... E gli americani avrebbero messo a punto un'operazione speciale con tanto di gas nervini sganciati da aerei... per uccidere due poveracci? Ma chi le inventa queste cose? Meno male che i giornalisti di quello scoop (che si è rivelato una bufala gigantesca) furono licenziati in tronco... Edited November 11, 2005 by Gianni065 Link to comment Share on other sites More sharing options...
skettles Posted November 12, 2005 Author Report Share Posted November 12, 2005 grazie della risposta gianni cmq sul forum non ho trovato niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
GhostOnGripen Posted November 12, 2005 Report Share Posted November 12, 2005 (edited) ricordo bene anch'io che ne parlammo.. se trovo il link lo posto. Edited November 12, 2005 by GhostOnGripen Link to comment Share on other sites More sharing options...
skettles Posted November 16, 2005 Author Report Share Posted November 16, 2005 scusate ragazzi ma quando l'ho cercato non l'ho trovato perchè il topic si chiama g8 e non sono andato ad aprirlo cmq qualcuno sa di cosa è fatto il Vx,quanto costa e chi deve autorizzarne l'uso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted November 16, 2005 Report Share Posted November 16, 2005 (edited) mi pare che il VX sia vietato dalla convenzione di Ginevra, quindi non può essere usato dagli stati che l'hanno firmata a proposito, chi sono gli stati che non l'hanno firmata? Edited November 16, 2005 by dread Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts