BlackTemplar940 Posted November 23, 2020 Report Share Posted November 23, 2020 (edited) Buonasera vorrei realizzare un F-35 con questa colorazione “sperimentale” chi mi sa consigliare che tinte prendere? Grazie a tutti Edited November 23, 2020 by BlackTemplar940 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted November 23, 2020 Report Share Posted November 23, 2020 (edited) Ciao, per cominciare ti sconsiglierei vivamente di fare un velivolo con quella "colorazione sperimentale" perchè...in effetti non è affatto una colorazione sperimentale: quello della foto è semplicemente un F-35B (il primo prodotto a Cameri) coperto in gran parte con il primer e che sostanzialmente deve ancora ricevere la sua livrea... Se parliamo specificatamente di quel primo F-35B italiano, beh adesso è così... I successivi saranno un po' meno...arlecchino e avranno una livrea più uniforme, cioè quella qui sotto: Spiacente, è molto meno movimentata di quella che pensavi di fare, ma mi pare che la verniciatura col primer non sia nemmeno molto richiesta da chi vuole riprodurre un velivolo... Non mi chiedere però i codici dei colori di queste livree, d'altra parte suppongo siano corretti quelli che trovi nelle istruzioni del modello. Edited November 23, 2020 by Flaggy Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackTemplar940 Posted November 24, 2020 Author Report Share Posted November 24, 2020 Ok grazie 100p Link to comment Share on other sites More sharing options...
engine Posted December 18, 2020 Report Share Posted December 18, 2020 (edited) Magari questo ti può aiutare : https://www.cybermodeler.com/aircraft/f-35/f-35b_profile01.shtml Come dettaglio : alcuni modellisti che , anni fa discutevano su come verniciare un F-22 , avanzavano l'idea di aggiungere al grigio scuro una piccolissima parte di argento, che simulava l'opalescenza ( da ferrite ? ) che si nota in alcune condizioni d'illuminazione. Questo , per le prime versioni del camouflage ( quello " arlecchino " ) . A vedere le foto più recenti, però , sembra che la versione più recente della verniciatura sia decisamente opaca, oltre che più uniforme Edited December 18, 2020 by engine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts