Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, TT-1 Pinto ha scritto:

La notizia, di alcuni giorni fa, certamente "curiosa" da un punto di vista giornalistico, riguardava la fornitura dei primi tre F-35 alla Polonia con il ministro competente inorridito per i costi... Poi, vogliono raddoppiare la flotta dei Lighting II... Affari loro. Le "grandeur" costano....

• 3 settimane dopo...
Inviato

Una precisazione che ho scritto anche altrove. In Svizzera per ogni decisione di realizzazioni e/o di acquisti da parte di enti pubblici comunali, cantonali e federale e' sottintesa la totale copertura finanziaria...che e' un elemento essenziale. Nel caso degli F-35: il contratto con l' amministrazione USA rimane per l' ammontare di 6,1 miliardi di CHF. Se non bastano, come pare, l' amministrazione americana e' disposta a diminuire il numero di aerei. Visto che per i prossimi decenni la flotta richiede complessivamente 70 apparecchi si dovranno chiedere ancora i crediti...a partire dagli anni 30. Due linee?... Mi pare proprio, come nel passato. Discorso valido anche per i Patriot con l' ordine che rimane. 

Inviato

F-35: "roll-out" a metà 2027...

E' quello che dice il capo dell' Esercito Benedikt Roos in un' intervista al settimanale "Azione". Un rollout che sara' una notizia del giorno in Svizzera! Entro l' anno successivo la consegna, in Svizzera, dei primi 8 esemplari "Made in USA". In base al loro costo effettivo si decidera' sul numero di aerei acquistabili senza sforare, ovviamente, dai 6,1 miliardi di CHF previsti e votati.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Primo F-35 a Cameri

Vbs e Armasuisse comunicano che la prima fusoliera e' in montaggio a Cameri. Sara' poi trasferita a Forth Worth in Texas per il montaggio finale. L' aereo sara' immatricolato J-6004. I primi otto F-35 saranno poi trasferiti sulla Ebbing Air National Guard Arkansas per istruzione dei piloti e il personale civile svizzero. In Svizzera dal 2028 sulle basi di Meiringen, Payerne ed Emmen.

Il sito e' www.vbs.ch

Mi spiace ma non posso inserirlo.

Grazie.

Inviato

Boh, io sono solo andato nel sito che hai segnalato, ho cercato la pagina fra i comunicati stampa e copiaincollato sul messaggio ciò che nel mio browser compariva nella barra degli indirizzi.

Ma non sei il primo che dice di avere tali difficoltà; anzi qualcuno ha scritto che tale procedura non gli funzionava, quindi non so perchè un eventuale copiaincolla per qualcuno non diventi un link su questo forum.