Jump to content

F-22 Raptor Italeri 1/48


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi consigli passo a passo sull'assemblaggio e la pittura del modello Italeri in scala 1/48 dell'F-22 Raptor. Sono un videomaker e il modello mi servirà per effettuare delle scene di un combattimento aereo da inserire in un video. Nell'hobby del modellismo ho le nozioni di base in quanto vengo da Warhammer Fantasy, ma questo è il mio primo modello di aereo e vorrei il vostro aiuto prima di commettere dei pasticci. Innanzitutto ho notato che nella confezione non è presente il pilota, qualcuno saprebbe consigliarmi un sito dove potrei acquistarne uno in scala 1/48? Tornando invece al modello con cosa parto? Lo assemblo o prima è meglio dipingerlo direttamente sullo sprue?

Mi piacerebbe dipingerlo a tinta unita grigia, ma da quello che ho trovato su internet non so se è realistico, perché mi sembra che tutti gli F-22 abbiano una mimetica, nel caso lo vorrei fare con il minor contrasto possibile tra il colore più chiaro e quello più scuro.

Se possibile vorrei ottenere un effetto simile a quello dell'immagine del mio avatar.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

I colori del Raptor sono particolari, perchè contengono una sostanza che deve assorbire parte dell'energia dei radar avversari. L'effetto è quello di tonalità di grigio con sfumature " argentate ", soprattutto quando il colore si deteriora.

Una cosa analoga accadeva agli F-16 ADF usati dall' AM , in particolare a quelli del 37° ( probabilmente perchè l'aria mediterranea , calda , umida e salina è paticolarmente abrasiva ) .

Osserva le foto presenti nel www per trovare ispirazione.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...