Jump to content

Inizio Macchi C205 Veltro Italeri


Desert

Recommended Posts

Caio ragazzi sono nuovo del forum e ho iniziato da poco il veltro della italeri volevo sapere come creare le amebe della livrea perchè davvero non saprei come fare. Contate che per ora lavoro solo a pennello e non ho iniziato da molto visto che sono al mio secondo modello (il primo era il macchi 202) accetto comunque critiche e consigli per cercare di fare un buon modellino :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente è un aereo che ti piace, visto che il 205 è molto ma molto simile al 202! In che scala stai lavorando? Se è la 1/72 ritengo che l'unica soluzione sia armarsi di tanta pazienza e iniziare un lavoro a pennello molto fine, con mano ferma e decisa. Io, francamente non ci riuscirei. Una volta esistevano delle decals della Taurus con le amebe, ma mi pare che fossero solo per le scale 1/32 e 1/48, e ora è difficile trovarle. Perché non opti per una mimetizzazione meno complicata? Quella cosiddetta a "uova al tegamino" oppure a "spaghetti" sono senz'altro più facili da realizzare a pennello. Auguri di buon lavoro.

Edited by colombo37
Link to comment
Share on other sites

Si la scala è 1/72 e come modello mi piace molto, tuttavia volevo evitare la scheda di decal perchè mi sembra sia una cosa non mia, non so se riesco a spiegarmi. Tuttavia la mimetica a spaghetti non ho idea di come sia ahahah :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso darti indicazioni precise perché sono in vacanza fuori casa fino a fine Agosto, e non ho la documentazione con me. Però se scorri il sito dovresti trovare la mia realizzazione del Mc200 Saetta che avevo fatto con la mimetizzazione a "spaghetti". Tale tipo di mimetizzazione aveva una ben determinata sigla ufficiale, ma non me la ricordo. Sono quasi sicuro che è stata usata anche per il Veltro. Marco, che ha già risposto, probabilmente è in grado di darti informazioni più precise, su questi argomenti è ferratissimo.

Link to comment
Share on other sites

ciao le amebe sono complicate già in 1/48 figurati in 1/72, quella a spaghetti ha i suoi problemi, a pennello poi diventa una "missione impossibile", meglio un compromesso e usa le decals, ci sono case che offrono persino ali e fusoliere verniciate in decals.marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao,anche per me la mimetizzazione ad amebe tipica dei Macchi 202 e 205 era un problema,non parliamo di realizzarla con l'aeropenna :wip41: poi aiutato da un errore ecco l'idea che risolve tutto.Fai una macchia piena e poi "svuotala" e hai l'anello-ameba.Buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...