Jump to content

Inizio Macchi C205 Veltro Italeri


Desert
 Share

Recommended Posts

Caio ragazzi sono nuovo del forum e ho iniziato da poco il veltro della italeri volevo sapere come creare le amebe della livrea perchè davvero non saprei come fare. Contate che per ora lavoro solo a pennello e non ho iniziato da molto visto che sono al mio secondo modello (il primo era il macchi 202) accetto comunque critiche e consigli per cercare di fare un buon modellino :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente è un aereo che ti piace, visto che il 205 è molto ma molto simile al 202! In che scala stai lavorando? Se è la 1/72 ritengo che l'unica soluzione sia armarsi di tanta pazienza e iniziare un lavoro a pennello molto fine, con mano ferma e decisa. Io, francamente non ci riuscirei. Una volta esistevano delle decals della Taurus con le amebe, ma mi pare che fossero solo per le scale 1/32 e 1/48, e ora è difficile trovarle. Perché non opti per una mimetizzazione meno complicata? Quella cosiddetta a "uova al tegamino" oppure a "spaghetti" sono senz'altro più facili da realizzare a pennello. Auguri di buon lavoro.

Edited by colombo37
Link to comment
Share on other sites

Si la scala è 1/72 e come modello mi piace molto, tuttavia volevo evitare la scheda di decal perchè mi sembra sia una cosa non mia, non so se riesco a spiegarmi. Tuttavia la mimetica a spaghetti non ho idea di come sia ahahah :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso darti indicazioni precise perché sono in vacanza fuori casa fino a fine Agosto, e non ho la documentazione con me. Però se scorri il sito dovresti trovare la mia realizzazione del Mc200 Saetta che avevo fatto con la mimetizzazione a "spaghetti". Tale tipo di mimetizzazione aveva una ben determinata sigla ufficiale, ma non me la ricordo. Sono quasi sicuro che è stata usata anche per il Veltro. Marco, che ha già risposto, probabilmente è in grado di darti informazioni più precise, su questi argomenti è ferratissimo.

Link to comment
Share on other sites

ciao le amebe sono complicate già in 1/48 figurati in 1/72, quella a spaghetti ha i suoi problemi, a pennello poi diventa una "missione impossibile", meglio un compromesso e usa le decals, ci sono case che offrono persino ali e fusoliere verniciate in decals.marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao,anche per me la mimetizzazione ad amebe tipica dei Macchi 202 e 205 era un problema,non parliamo di realizzarla con l'aeropenna :wip41: poi aiutato da un errore ecco l'idea che risolve tutto.Fai una macchia piena e poi "svuotala" e hai l'anello-ameba.Buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...