TT-1 Pinto 883 Posted March 1, 2014 Report Share Posted March 1, 2014 E' stata emessa, dal Governo del Canada, una RfP (Request for Proposal) per la fornitura di nuovi elicotteri destinati alla Guardia Costiera .... "Canadian Coast Guard Helicopter Fleet Renewal" .... http://news.gc.ca/web/article-en.do?mthd=tp&crtr.page=1&nid=819139&crtr.tp1D=1 Dati i precedenti .... credo sia lecito ci si possa aspettare una nuova telenovela .... Quote Link to post Share on other sites
mib 6 Posted February 9, 2016 Report Share Posted February 9, 2016 Quali precedenti? Quale telenovela? I canadesi son gente molto seria di solito Per ora la guardia costiera candese ha una flotta eterogenea, che comprende Bell 206 Jet Ranger e Long Ranger, Bell 212, Sikorsky S-61 e BO-105 Quote Link to post Share on other sites
tizi34 58 Posted February 9, 2016 Report Share Posted February 9, 2016 CH-148 ti dice nulla ? http://www.aereimilitari.org/forum/topic/16842-ch-148-cyclone-consegne-in-corso/ Quote Link to post Share on other sites
mib 6 Posted February 9, 2016 Report Share Posted February 9, 2016 Il problema non sono tanto i politici canadesi, quanto quelli della Sikorsky, che sono notoriamente degli stronzi Quote Link to post Share on other sites
Flaggy 2,044 Posted February 9, 2016 Report Share Posted February 9, 2016 Ringraziamo per questa analisi della psicologia aziendale Sikorsky, purtoppo le cose sono un po' più complesse è plurime fesserie le hanno fatte proprio i canadesi. Gli attuali disastri elicotteristici canadesi sono cominciati una ventina d'anni fa con l'EH-101... https://www.flightglobal.com/news/articles/canada-pays-price-for-cancellation-of-eh101-order-19396/ Non che quelli aeronautici in genere (partendo dal CF-105 fino ad arrivare all'F-35) siano stati molto meglio... Quote Link to post Share on other sites
Flaggy 2,044 Posted March 14, 2016 Report Share Posted March 14, 2016 Il primo prototipo raggiunge i 120 nodi, a "soli" 21 dalla velocità di crociera dichiarata di 141 (ne mancano un po' di più per quella massima)…ma dal 27 ottobre sono ancora solo 35 le ore volate da due elicotteri (il secondo si è aggiunto il 22 gennaio). Intanto altri 10 elicotteri sono in varie fasi di costruzione. https://www.flightglobal.com/news/articles/ch-53k-project-expands-to-120kts-and-two-test-helico-423094/ Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.