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mib

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  1. Interessante notizia ma... giusto per alimentare un po il forum e fare in modo che non sia solo uno sterile conteitore di link (tutti in inglese, poi): i Viper che andranno al Bahrein saranno surplus USMC (finora unico utilizzatore di questa "mosca bianca" o prodotti ex-novo nelleline di montaggio? Lo chiedo perchè avevo letto da qualche parte che, essendo stato l'USMC l'unico cliente del Viper (in pratica nacque specificatamente per loro), le linne di montaggio avevano sfornato solo quelli da loro ordinati e poi basta. Ed è stata l'ultima evoluzione del Cobra e del Sea Cobra risalenti alla f
  2. Qualcosa in italiano c'è? Perchè sto topic (e metà form) si sta trasformando in un mero contenitore di semplici link, in inglese soprattuto. Niente piu commenti, niente piu discussioni...solo link
  3. Scusate, esiste una sorta di scheda di comparazione che illustra quali diferenze ci siano tra un Hornet eun Super Hornet? A parte disegno delle prese d'aria e, suppongo, avionica e motori
  4. Lo ben so, ma non saranno comunque due, e mi chiedevo, dato che non li produrranno piu a Yeovil ma in USA, come intendessero spedirli. A me sembrava una informazione che valeva la pena sapere, per te no. Gusti.
  5. Quindi ne comprano due e fanno una "potemkimizzazione", dici? Lo chiedo perchè l'Army Air Corp ne ha 67, quindi almeno 6 (quasi 7) decine. Rimpiazzarli tutti o aggionarli tutti, si parla sempre di numeri intorno a qualche decina, ovviamente.
  6. Bhe, dipende come sono fatte: spedirne qualche decina via nave non è lo steso che meterne mezza dozzina in un Antonov, costi, rischi e tempi son diversi
  7. Ma se li faranno quindi davvero spedire via nave? O caricati a gruppetti di sei sugli Antonov Condor noleggiati per l'occasione? Sembra uno spreco ma, se hanno fatto davvero così, di sicuro avranno fatto i loro conti. Suona sempre strano, eh...
  8. Però è strano: io sapevo che il Westland WAH-64 Apache era costruito in UK, per la precisione nello stabilimento Westland a Yeovil (ora di proprietà della Leonardo-Finmecanica), anche se con pezzi semilavorati precostruiti in USA (mi pare che in UK ci sia l'assemblaggio finale): https://it.wikipedia.org/wiki/Westland_WAH-64_Apache Mi sembra un po strano che una grande industria aerospaziale come la LF acquisisca la licenza di costruzione dell'Apache...per poi farsi spedire quelli costruiti in USA Oppure: Mi sembra un po strano che il Army Air Corps inglese, gia dotato di WAH-64, per aggi
  9. Verooo, me lo ricodo il Carreidas!!
  10. Bello! Peccato che, essendo apparentemente un monosto, è improbable possa dvenire un trasporto commerciale. Preferiei l'Aerion AS-2
  11. Di "green" c'è solo la barca a vela Io avevo capito che la frase "i passeggeri non vogliono stare pigiati come sardine" intendsse indicare come i passeggeri preferiscano il massim confort, anche prolungato per ore, anzichè la scomodità di stare inchiodati al sedile per poche oe. E' pur vero che non esistono solo le massime classi di viaggio, come quelle che offrono cubicolo personale, letto, infoteinment e servizio doccia, spa, ristorante e lounge bar, ma purtopo esistono anche le classi economiche (che però sono poco costose per la copagnia aerea e molto remunerative, poichè a piu passegger
  12. Forse se tu fossi un po piu gentile..... Ad ogni modo entrambi stiamo dicendo che uno dei piu grossi problemi per lo sviluppo di un aereo supersonici civile è se il mercato lo richiederà davvero, se i passeggeri sacrificheranno il confort alle ore di volo, mi pare. Staremo a vedere. Pur essendo molto affascinante l'idea di avere un pianeta solcato per la maggioranza da liners supersonici, credo che ci dovremmo rassegnare e limitare queste visioni alla fantascienza (o a un futuro molto lontano), anche perchè se oggi un manager vuole essere rapidamente nel continente opposto per una riunio
  13. TT-1 Pinto, dato che siamo in tema aviatorio, o preferito dire "sorvoliamo" anzichè "soprassediamo" Flaggy, dai toni mostrati nella tua scrittura (anche in altri topic) sembra che tu ce l'abbia con me, he comunque io non ti piaccia affatto. Pazienza. Però i vari "secondo me" che ho scritto nel mio post credo valgano qualcosa, no? Quando scrivi "Sorvoliamo pure sul fatto che è invece “davvero così difficile” fare un velivolo supersonico, anche piccolo, proprio perché, se vuoi che abbia un minimo di successo commerciale, i quattro gatti che ci infili dentro non vogliono stare pigiati
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