Jump to content
Sign in to follow this  
SkyForce89

sera qualcuno sa dirmi come si levano i residui d'attack sull'acetato

Recommended Posts

sera qualcuno sa dirmi come togliere i residui di attack sull' acetato , avrei un f-15 che montandoci il cupolino l'ho erroneamente sporcato non sapendo che avevo le dita incollate d'attack ora infatti sono rimaste le ditate sopra , esiste un modo o devo farmene una ragione ormai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si il modo c'è ed è pure semplice come prima cosa devi acquistare i Compound Tamiya.

Dal momento che si tratta di un trasparente dove si sono formate le macchie o ditate di attack,con la carta abrasiva molto sottile le raffini...poi arriva il momento dei Compound Tamiya iniziando con quello ROSSO strofimando con vigore su tutto il trasparente,ma ovviamente nei punti raffinati un po di più,poi dopo allo stesso modo usi quello BLU e per finire il NERO...in questo modo ti ritrovi senza macchia e con un trasparente molto brillante come quelli reali!!

Fammi sapere...

Saluti Giuseppe

Share this post


Link to post
Share on other sites

invece per ricrearlo perchè ora stupidamente l'ho messo sotto il calore della stufa (dato che l'attack è allergico al calore ) ho pure piegato il tettuccio ora l'ho proprio rovinato, cosa posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A questo punto, l'unico consiglio che potrei darti io é quello di comprare un tettuccio nuovo. Naturalmente dipende dal modello dell'F15 e dalla scala, però in commercio si trovano tettucci in vacuform che hanno anche il pregio di essere più sottili.

Per la ricerca ti suggerisco ad esempio questo sito

http://www.hannants.co.uk/search/index.php?adv=1&product_category_id=&product_division_id=&manufacturer_id=&product_type_id=2568&code=&scale_id=&keyword_search=f-15&setPerPage=25&sort=0&search_direction=0&restore_search=&save_search_active=yes&save_search_name=&save_search=

Tornando al primo problema, non conosco i citati prodotti Tamiya e non mancherò di provarli alla prima occasione. Un altro metodo é quello di scartavetrare con grana sempre più fine la parte in questione, usando come ultimo del dentifricio e poi immergere il pezzo nella cera Future o similare che ridarà lucetezza. Ovviamente va immerso, estratto e lasciato asciugare al riparo dalla polvere.

Alberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

si potrebbe provare anche lo scollante della Loctite, ma non so che effetto possa avere su di un trasparente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si potrebbe provare anche lo scollante della Loctite, ma non so che effetto possa avere su di un trasparente.

Lo scollante della Loctite è la miglior soluzione toglie le macchie di cianoacrilico da qualunque superfice liscia.Però arriviamo tardi :thumbdown: Skyforce89 ha già "fatto la frittata".

Edited by vittoriogianola

Share this post


Link to post
Share on other sites

lasciamo stare raga ho sostituito il tettuccio difettato con quello dell' f-15a israeliano che è un pò più scuro rispetto alla livrea americana ma pazienza ...

Edited by SkyForce89

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×