Vai al contenuto

Domand€


M a V e R i C k

Messaggi raccomandati

raga co sto passo arrivo a 19 anni che ho perso completamente le speranze!!!!

Ehi ....io ho 19 anni e di speranze ne ho tante. E' vero che entrare in Accademia è estremamente difficile se non si hanno raccomandazioni buone, pertanto occorre ancor di più "presentarsi" brillantemente già con la prova di preselezione. Vi posso assicurare che i primi della gradutoria (con votazione da 50/60 in su), hanno un alta probabilità di passare anche le visite mediche, l'Arma non è stupida, non lascierebbe scappare un buon cervello! Poi se sei un tipo da 50/60 in su probabilmente saprai scrivere anche un buon tema e rispondere a qualsiasi quesito matematico e logico. Il mio consiglio è puntare in alto, studiare piuttosto che mettersi a dieta, fare palestra ecc.. insomma puntate ad una prova brillante per "presentarvi" bene. Studiate e appassionatevi alla matematica, logica e geometria: preparate il cervello prima di tutto!

 

 

..se poi non vi prendono, peggio per loro! dico io.

Quoto il fatto di studiare, che non fa assolutamente mai male...

 

Ma sul resto proprio no, quelle sn deduzioni tue che non hanno fondamenta... Il test di preselezione non viene più guardato ne chiesto una volta superato; poi la storia che non si vogliono lasciar scappare i cervelli, vai a raccontarla in un altro paese, non di certo in Italia....

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è un bel discorso phoenix, ma se è veramente come dice miloz, non resta che fare un sorrisino isterico e pensare chissà che il padre della mia raga non sia il solista delle frexxe tricolori!!!

 

d'altronde c'è un fattore che abbiamo messo poche volte, ed è per me uno tra i più importanti, la fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga co sto passo arrivo a 19 anni che ho perso completamente le speranze!!!!

Ehi ....io ho 19 anni e di speranze ne ho tante. E' vero che entrare in Accademia è estremamente difficile se non si hanno raccomandazioni buone, pertanto occorre ancor di più "presentarsi" brillantemente già con la prova di preselezione. Vi posso assicurare che i primi della gradutoria (con votazione da 50/60 in su), hanno un alta probabilità di passare anche le visite mediche, l'Arma non è stupida, non lascierebbe scappare un buon cervello! Poi se sei un tipo da 50/60 in su probabilmente saprai scrivere anche un buon tema e rispondere a qualsiasi quesito matematico e logico. Il mio consiglio è puntare in alto, studiare piuttosto che mettersi a dieta, fare palestra ecc.. insomma puntate ad una prova brillante per "presentarvi" bene. Studiate e appassionatevi alla matematica, logica e geometria: preparate il cervello prima di tutto!

 

 

..se poi non vi prendono, peggio per loro! dico io.

Quoto il fatto di studiare, che non fa assolutamente mai male...

 

Ma sul resto proprio no, quelle sn deduzioni tue che non hanno fondamenta... Il test di preselezione non viene più guardato ne chiesto una volta superato; poi la storia che non si vogliono lasciar scappare i cervelli, vai a raccontarla in un altro paese, non di certo in Italia....

Chi l'ha detto che non tengono conto dei test? In teoria non dovrebbero.. ma in teoria. Tu conosci direttamente un commissario della selezione? Se si sarei anche felice di cambiare la mia opinione, ma finchè qualcuno non mi dimostra che quel che mi risulta da testimonianze reali è falso, non posso ritenerlo come tale. Non citatemi regolamenti o bandi vari...

 

La "fuga di cervelli" è un fenomeno che colpisce il mondo della ricerca scientifica del nostro Paese! Che c'entra l'Aeronautica Militare.

Io mi riferisco alle selezioni in Accademia: il cervello "pesa" (e anche una buona cultura) nelle selezioni, come puoi negarlo?

Chiaramente questa è una considerazione generale, è ovvio che esistono le eccezioni e i casi particolari.... ma facendo una media tra tutti coloro che avevano 50/60 in su, la maggior parte aveva passato anche le prove mediche senza troppe difficoltà (e non erano "perfetti" fisicamente).... come lo interpreti tu questo dato? ...l'unica prova che hai fatto prima sono i test... e questi valutano le tue capacità logiche.... quindi tengono conto (anche alla visita medica) delle tue capacità intellettuali, per questo io deduco che sono importanti come "biglietto" da visita.

 

La conclusione della mia deduzione non è altro che un consiglio, come è comprensibile: fare un ottimo test!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda avrei decine di esempi da farti per smentirti, i punteggi che contano sn quelli del tema e delle prove che fai al tirocigno... se vuoi te li cito anche, però queste sn tutte voci di popolo, voci di gente che per la maggior parte dei casi sta risikando per essere stata scartata e ingigantisce enormemente le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...