Jump to content

MARCHE che vanno di più?


Giuliobatt90
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono nuovo nel campo del modellismo e ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno che ne capisce più di me

(non ci vuole molto ^^ ). Vorrei cominciare a vendere modellini su internet e mi sto facendo un girot per sapere un pò quali sono quelli che vanno di più , ma devo essere sincero non so dove andare a sbattere la testa. XD Ho mia zia che è ucraina e ha la possibilità di farsi mandare i modellini della AMODEL, che a quanto ho capito sono un pò difficili da trovare.

Perciò vorrei cominciare con pochi pezzi per vedere come va. Se qualcuno può darmi qualche dritta gli sarei davvero riconoscente.

GRAZIE!!

Link to comment
Share on other sites

non sto capendo neanche io...

sei interessato a vendere kit di montaggio come privato, ad esempio con tua zia che si fa arrivare i kit della Amodel (che si trovano facilmente su Ebay) e tu li rivendi, o come negozio on-line?

 

il primo caso è assolutamente sconveniente: i tuoi prezzi, per forza di cose, o sarebbero più alti della concorrenza o tarati per ripianare, unicamente, le spese di acquisto.

il secondo caso è già più interessante, ma le marche sono molte, con prezzi e prodotti diversi e credo sia più opprtuno trovare prima un grossista e poi porsi il problema.

in ogni caso, se vuoi proporre kit di qualità, mantieniti sempre su case dell'estremo oriente anche se, se tu non sei modellista, la cosa è un pò complicata.

Edited by vorthex
Link to comment
Share on other sites

Allora intanto ti ringrazio per avermi risposto. :D

Ora la tua domanda è più che lecita giustamente... il mio intento era quello di aprire un negozio online in cui vendere i kit da montare, soltanto che non sapendo molto neanche di come si fa un sito e di tantissime altre cose non mi sembra opportuno iniziare cosi avanti... perciò ho deciso con mio zio che inizieremo vendendo qualche pacco su ebay anche per farsi un'idea della risposta. Poi lui ha un collega che è un appassionato di modellismo perciò ne sa un bel pò, altrimenti non credo che avrei potuto realizzare una cosa simile, senza conoscerne quasi nulla. (Dovrei mettermi a vendere strumenti musicali XD ) perciò volevo soltanto sapere da qualcuno che ne capisce più di me su quali marche è più opportuno puntare. La cosa importante è che siano marche di qualità.

Link to comment
Share on other sites

mah... le marche sono tante: Dragon, Trumpeter, Hobby Boss, Bronco, Hasegawa, Tamiya, Aoshima, AFV Club... tanto per citare le prime che mi vengono in mente.

 

il problema, volendo offrire prodotti di qualità, è di scegliere caso per caso, in base al soggetto trattato. non è raro, infatti, che una grande casa produca un bidone, o che una casa piccola/sconosciuta/notoriamente scarsa cacci un gioiellino.

per questo è bene affidarsi a modellisti esperti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...