Jump to content
Sign in to follow this  
ANDREADORIAD553

CARLO BERGAMINI LEGO

Recommended Posts

E' uscita abbastanza bene... dico abbastanza non per il fatto che TU hai sbagliato qualcosa, ma per il fatto che non riesco proprio ad apprezzare un modellino fatto con i Lego...

Ripeto: sicuramente il foglio delle istruzioni e la scatola all'esterno presentavano un disegno uguale (o simile) al modello riprodotto da te, tu hai solo dovuto solo unire i pezzi in modo deciso, rispettando gli aiuti del foglio illustrativo (con questo non voglio sminuire il tuo lavoro). Però non riesco ad apprezzarlo, anche per il fatto che i colori non centrano nulla con i colori reali della Carlo Bergamini, la tua ha tantissimi colori, quella che conosco io è bianca...

Credimi, la mia è una critica poco significativa, nel campo dei Modellini, io ho sempre guardato, non ne ho mai costruito uno. Non prendere la mia critica come una fonte di saggezza :asd: , perché non lo è.

Comunque, nel complesso, si vede che è un modello su cui hai lavorato e su cui, come dicono i Napoletani, hai buttatu u sang... non lo so se si scrive così :lol:

Lasciando stare i piccoli particolari, riproduce (non fedelmente) la Carlo Bergamini.

non è un kit da scatola... è una costruzione fatta "a mano libera".

E' impossibile... dove ha trovato i pezzi per formare nella parte davanti la A. Di solito la Lego fornisce tutti i pezzi in una scatola con un foglio illustrativo.

Mi piacerebbe sapere questa cosa qui della "Mano libera".

veramente ha ragione vorthez non esiste nessun modellino e nessun libretto delle istruzioni!!!! sono tutti i miei pezzi lego che ho accumulato in 5 anni di modellini e che ho buttato giù per costruire questa !! per forza i colori sono un pò alterati!!!

E' impossibile... dove ha trovato i pezzi per formare nella parte davanti la A. Di solito la Lego fornisce tutti i pezzi in una scatola con un foglio illustrativo.

Mi piacerebbe sapere questa cosa qui della "Mano libera".

Praticamente ho reperito molte foto dei progetti e della nave stessa e ho cercato di riprodurla e ti assicuro che non vendono simili scatole!!! :okok:

E allora ti posso giurare che mi rimangio tutto.

Non posso neanche pensare a quanto sia stato faticoso esaminare pezzo per pezzo per capire qualche bisognasse mettere!

:blink:

infatti è stata abbastanza dura !! ci ho lavorato quasi 1 anno !!! il brutto dei lego è che quando posizioni un pezzo da una parte se è piccolino per levarlo sono dolori!!!! :asd:

mi sembra di ricordare che esista un programma freeware simile al CAD con cui è possilbile costruire virtualmente un modellino e poi ordinare i vari pezzi alla lego

su forum astronautico un utente sta costruendo da anni un modello della ISS

SI! si chiama lego digital design! Questa che si possono ordinare i pezzi alla lego non lo sapevo! quasi quasi adesso li ordino e la ingrandisco un altro pò! ahahahahahahahaha :okok:

bhè molto larga è abbastanza difficile perchè senno la parte centrale se è vuota cede!! certo alta 1 metro sarebbe molto bella e magari lunga 3/4 metri!!!! :drool:

Senza sminuire il bel lavoro di Andreadoriad553, esisteva una discussione su modelli Lego...

Se volete veramente stupirvi:

Discussione modelli Lego