Vai al contenuto

esiste davvero l' Fi 101


giuseppe13

Messaggi raccomandati

Potresti postarla in qualche altro odo? non ho accesso a facebook.. grazie..

non so come si fa ..... se mi dici come faccio a passarlo dal pc a qui lo faccio molto volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intrigante l'immagine .... :woot:

 

 

Mi basta digitare "Mig-23 naval" immagini ed è la prima che compare.

Si, la foto proviene da Saki:

 

 

mig27nitkasaki.jpg

 

Una (credo) rara immagine ravvicinata dell'appontaggio simulato di un Mig-27 con cavi e gancio d'arresto:

 

 

mig27tailhook.jpg

 

 

 

 

Nella lista dei programmi navali russi ( http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_ships_of_Russia_by_project_number ) a me mi risultano:

 

Project-71. Piano quinquennale 1938-42. Progetto per una classe di portaerei leggere da 13.000 tonnellate per 35 nodi, basate sullo scafo degli incrociatori leggeri Kirov o sui Chapaev. Avrebbero imbarcato armamento difensivo da 130 mm in torrette e almeno due catapulte e 35-40 aerei.

 

cvpr71.gif

 

 

Project-72, 29.000 tonnellate. Simile alla Illustrious inglese.

 

cvpr72.png

 

Project Kostromitinov, 50.000 tonnellate, simile alla Graf Zeppelin requisita ai tedeschi:

 

cvprkostromitinov.png

 

Project-69 AV, 1945. Basata forse sui grandi incrociatori da battaglia classe Kronstadt, mai completati a causa della guerra. 40.000 tonnellate:

 

cvpr69av.png

 

Project-85, simile alle Essex americane:

 

05proyecto85em6.jpg

 

Per arrivare poi ai progetti 1153 e 1160 "Orel".

 

Studio per un Mig-23K intercettore completamente navale:

 

 

23km.jpg

 

Notare il nuovo abitacolo sollevato, il nuovo muso, la pinna ventrale sdoppiata per accogliere il gancio d'arresto.

 

 

Beriev Be-42. Ricorda qualcosa?

 

4201s.jpg

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'insegna del modello è simile a quella del topic.. peccato che il caccia non sia uno dei più moderni.. e poi come non si fa a riconoscerlo?? :lol: :lol:

 

http://www.fokkerdr1.com/101_17.htm (leggere il titoletto sotto fokker dr 1)

 

FI 101 + 2 = FI 103 ( pure questo lo conoscono tutti !!)

 

http://www.warbirdsresourcegroup.org/LRG/v1.html

 

FI 102 -2 = FI 99

 

http://www.luftarchiv.de/index.htm?/flugzeuge/fieseler/fi99.htm

 

erano le uniche sigle che ci assomigliavano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Intrigante l'immagine .... :woot:

 

eq74i8.jpg

 

 

Dal sito a cui si risale dall'immagine tramite Google :

 

"In the same way the F-4 had naval versions, the MiG-23 also was taken as the basis for a naval

fighter, this version recieved the designation MiG-23A, this variant was a multirole naval fighter

based upon the MiG-23ML variant, it was going to be power by an R-29-300 engine and spawn

fighter, bomber and recce subvariants.

The prototype had a modified fuselage nose, a reinforced landing gear, an arresting hook

located between two ventral fins instead the original single ventral fin of land based MiG-

23s. However with the cancellation of the aircraft carrier project 1160, no prototype was built.

A second naval carrier based version designated MiG-23K (32-31) was developed based upon

the MiG-23ML, however this was going to be fitted with an R-100 (23-15) jet engine. This variant

was developed for the aircraft carrier Project 1153 . It was a further development of the previous

MiG-23A project, this version had double-slot flaps of increased wing area, a frameless

windshield and in-flight refuelling capability. However with the development of the aircraft

carrier project 1143.5 Riga (" Admiral Kuznetsov"), equipped with Su-27K aircraft, MiG-29K and

Yak-41 no further development was continued and the MiG-23K was cancelled. A naval flying

labaratory based on the MiG-27 was test flown at Nitka".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta sta fatica per uno Yak-15 :lol: (ovviamente Giuseppe sto scherzando , ci mancherebbe!)

Comunque grazie per avere messo la foto!

anzi grazie a voi sicuramente allora avevano sbagliato il nome...almeno penso!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi grazie a voi sicuramente allora avevano sbagliato il nome...almeno penso!

 

Molto probabile hanno sbagliato il nome anche perchè lo Yak-15 non ha mai avuto designazioni particolari nemmeno durante le prime fasi dello sviluppo: era designato internamente in diversi modi tra cui Yak-Jumo, Yak-RD o Yak15-RD10 ma comunque tutte si riferivano sempre a Yak-15 che fu da subito il suo nome ufficiale e come vedi nessuna assomiglia a quella "roba là" e :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...