Vai al contenuto

F18 hornet us navy italeri 1:48


Nixel

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio, anche più di uno :D

devo colorare la fusoliera di questo modello ma i colori consigliati sono scuri e non mi convincono, potreste consigliarmi i colori, preferibilmente tamiya, o una loro combinazione per poter fare la colorazione?

 

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve ancora modellisti, mi servirebbe un altro consiglio:

 

ho verniciato il mio f18, ho messo il strasparente lucido per predisporre le decals, ma non so come procedere con micro set e micro sol e anche non so se fare le ombreggiature delle pannellature ora o aspettare che si siano asciugate le decals e mettere un'altra mano di lucido.

non avete qualche consiglio dato hce è il mio primo modello ed è già tanto che sono arrivato qui?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il microsol ti servirà soltanto se le decals non aderiranno bene, il microset lo devi passare sulla zona in cui va la decal poco prima di attaccarla.

Eventuali ombreggiature andrebbero fatte prima delle decals e lucido ma qualcosa si può fare anche dopo la mano finale, preferibilmente sull'opaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io il Microsol lo uso comunque sempre: rende la decal morbida e la fa aderire anche su superfici irregolari.

Un'idea te la può dare questa foto.

DSCN1944-vi.jpg

 

Però devi fare attenzione a non toccare assolutamente la decal su cui l'hai messo, anche se la vedi raggrinzirsi: man mano si distenderà perfettamente.

 

A proposito delle ombreggiature concordo con quanto ti é stato suggerito.

Se invece vuoi evidenziare le linee delle pannellature od aggiungere sporcature, questo dovresti farlo dopo che hai messo le decals su superficie opaca.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille anche a te alberto49, le vostre info e consigli sono sempre molto utili, poi un'altra domandina:

ho visto in delle immagini dell f18, in particolare quelli usati sulle portaerei, dato che è quello che sto cercando di fare, che sotto la fusoliera nella parte finale dei motori ci sono delle aperture da cui fuoriesce dell'olio o del grasso, come potrei riprodurlo sull'aereo?

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...