Jump to content

Antonov An-225 Mriya


Recommended Posts

Non so, ma se per caso te lo puoi permettere ricordati di me.

In ogni caso non credo sia commercializzabile: ne esiste un solo esemplare volante e solo un'azienda come la Volga-Dniepr credo possa permettersi di mantenerlo. Altrove non penso avrebbe molto senso. E dovrebbe esistere già un thread su questo aereo mi sembra.

Edited by Vultur
Link to comment
Share on other sites

Non intendo comprarlo (non saprei dove parcheggiarlo).

La mia è pura e semplice curiosità.

Sapendo che l'Antonov An-124 Ruslan costa 100 milioni di dollari mi interesserebbe conoscere il prezzo dell'An-225 che essendo più grande è ipotizzo costi di più.

Link to comment
Share on other sites

Da ciò che so, l'an-225 dovrebbe essere un aereo fuori produzione, costruito per compiti speciali (shuttle Buran), da un regime morto da vent'anni, in un mondo che non esiste più.

Di conseguenza la sua concezione non seguiva scopi commerciali; non credo proprio sia in vendita, per il fatto che come si fà a mantenere un'intera catena logistica per un solo aereo tra l'altro fuori produzione e di cui esiste un solo esemplare?

Secondo me, solo chi deve esserselo trovato per le mani al momento del crollo, con una congrua scorta di pezzi di ricambio prodotti secondo logica sovietica (costo zero), ha potuto metterlo in linea, magari cannibalizzando l'altro esemplare, quello incompleto e vivendo di rendita sui pezzi rimasti in magazzino.

In fondo però è un aereo che vola da vent'anni, trasportando carichi di tutti i tipi, sicuramente con profitto, ma alla fine, quando le ore di volo saranno raggiunte e i materiali di ricambio inizieranno a scarseggiare che faranno? Riapriranno la produzione di pezzi per un solo aereo?

Edited by Vultur
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...