Vai al contenuto

consolidated B-24 liberator della Airfix


Giulianino

Messaggi raccomandati

Insomma cari ragazzi, alla fine mi sono deciso e ho comperato un altro kit di un modellino da costruire.

Volevo un grosso bombardiere americano o russo, qualcosa di grosso e potente.

Sono entrato nel primo negozio e ho comperato questo kit della AIRFIX in scala 1:72 del consolidated B-24 liberator B.VI

 

Appena aperta la scatola e visionati i pezzi l'impressione non è stata molto soddisfacente.

 

Io sono un neofita...anzi...sono proprio al primissimo modellino ( o quasi ) ma anche il mio occhio inesperto ha potuto constatare la grande imprecisione delle parti, la grossolanità della fattura e soprattutto il fatto che le ali o le due parti della fusoliera non combaciano neanche a forzarle.

E questo ad una sola prima rapida occhiata.

 

Ok che la tecnica prevederebbe di lavorare con cata abrasiva, limette varie e stucco per modellini ma l'impressione è che qui siamo ad un livello piuttosto scarsino.

 

Non vorrei offendere nessuno ne tantomeno infangare il nome della Airfix ma tant' è ....

 

Volevo sentire qualche parere più esperto e soprattutto avere qualche consiglio sulle pannellature che a stento ho capito cosa sono.

sembra se non erro che io debba ripassare con una punta sottile o un apposito strumento le pannellature dell'aereo...quali sono ?

come le distinguo dalle rivettature o dalle " chiodature " ...come le chiamo io ?

 

spero che qualcuno sappia rispondermi o postarmi delle foto nel caso avesse già fatto questo modellino.

 

Grazie a tutti in anticipo.

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è poco da dire...

l'Airfix è una casa pessima che continua a propinare vecchi stampi ed il soggetto scelto è molto complicato, come ogni altro bombardiere della WWII.