Vai al contenuto

Una stretta di mano spaziale


gcm981

Messaggi raccomandati

Lo Space Shuttle Endeavour è arrivato sulla ISS (la Stazione Spaziale Internazionale) dopo il lancio dello scorso lunedì 16 maggio.

A bordo un grande evento: i due astronauti italiani Roberto Vittori e Paolo Nespoli si sono incontrati per la prima volta nello spazio. E’ un successo per l'Italia ed un regalo per i suoi 150 anni.

Immagine15_large,0.png

Vittori è arrivato sulla ISS grazie allo shuttle Endeavour mentre ad aspettarlo a bordo vi era Paolo Nespoli, arrivato lo scorso dicembre con la navetta russa Soyuz.

 

Una pecca non aver potuto assistere in diretta all’incontro a causa della caduta della connessione con il satellite che inviava le immagini a Terra.

Nonsoloaerei

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo è veramente un evento storico, non so se mai due italiani sono stati contemporaneamente sulla ISS, ma farlo in occasione del 150 anniversario dell'Unità è un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah dobbiamo contattare i due astronauti per trovare la bandiera e fare la foto...

 

Che io sappia due astronauti italiano si sono incontrati in orbita circa 15 anni fa (Guidoni e Cheli nel 1996)... però non sulla ISS che all'epoca non c'era, ma sullo space shuttle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...