matteo16 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) 17:21 - venerdì 22 aprile 2011 Wellington, Nuova Zelanda - La scadenza per la registrazione alla gara per il pacchetto è stata fissata per il 16 maggio (WAPA) - Il ministero della difesa della Nuova Zelanda ha recentemente deciso di mettere in vendita 8 aerei da attacco a terra Douglas A/TA-4K, di cui cinque monoposto e tre biposto, attualmente immagazzinati, più fino a 20 parti di ricambio per motori Pratt & Whitney J52, e vari equipaggiamenti di supporto. Nell'ultimo decennio il governo neozelandese ha già provato a vendere la sua flotta di 17 Skyhawk in disuso ormai dal 2001, e all'inizio di aprile il ministro Wayne Mapp ha comunicato che otto di questi esemplari sarebbero stati messi in esposizione in musei dell'aviazione del territorio, e un altro presso una base aerea australiana. Il resto della flotta, immagazzinato dall'inizio del 2002, prima in un hangar a Blenheim e ora all'esterno, sotto coperture protettive, viene ora messo in vendita "Così com'è, dov'è basata, senza nessuna garanzia di idoneità ad uno scopo o di aeronavigabilità". La deadline per la registrazione alla gara per il pacchetto è fissata alle 16:00 del 16 maggio. (Avionews) altro Link Modificato 22 Aprile 2011 da matteo16
Tuccio14 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Spettacolare questa frase: "Così com'è, dov'è basata, senza nessuna garanzia di idoneità ad uno scopo o di aeronavigabilità". In pratica se li comprerà chi cerca un gate guardian secondo me, a meno di non volerci spendere un bel po' di altri soldini per metterli a posto.
Dominus Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Spettacolare questa frase: "Così com'è, dov'è basata, senza nessuna garanzia di idoneità ad uno scopo o di aeronavigabilità". In pratica se li comprerà chi cerca un gate guardian secondo me, a meno di non volerci spendere un bel po' di altri soldini per metterli a posto. Anche per chi, come il brasile, ha bisogno di aerei da cannibalizzare per tenere in piedi la flotta per anni ancora.
matteo16 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Sembra a proposito degli Skyhawk che ci sono accordi andati a buon fine con l'Air Force Museum di Wigram che ne ha richiesti 2 uno andrà al Museum of Trasport and Technology di Auckland e l'altro andrà al Royal Australian Navy Fleet Arm Museum di Nowra in Australia...gli altri 5 aerei sono a disposizione al miglior offerente... Nessuna notizia per il futuro dei restanti 8,forse condannati alla demolizione, nella speranza che non avvenga la distruzione di questi esemplari!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora