Vai al contenuto

Decollo


Mazza

Messaggi raccomandati

no, abbiamo semplicemente fatto parapendio in coppia con uno che sapeva andare...

ti porta su, ti butti e se gli gira bene ti fa anche pilotare (o far finta di precipitare nel caso di fabio)

io vi dico subito che i mex in off-topic li controllo tra un po' di giorni anche perchè da venerdì ho dormito 3 ore e tra un po' mi arriva gente a casa (tra cui anche fabio che invece di fare le nottolate resta a casa con scuse inverosimili... :thumbdown: ; mi viene voglia di postare il video del parapendio e le immagini del palaghiaccio :rotfl: ) quindi avete ancora un po' di tempo prima di preoccuparvi :lol:

cmq l'esperienza è stata carina anche perchè quest'anno c'era più vento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'è da dire che è stata una bella esperienza: volare a 2100m di altezza è fantastico!

Il volo è durato 20-25 minuti. Il primo tratto è stato quello più calmo e panoramico visto che ci facevamo trasportare dalle correnti in alta quota; nel secondo tratto l'istruttore mi ha domandato se volevo divertirmi un po effettuando delle leggere acrobazie: come dire di no? :P

 

Ha cominciato a dondolarsi acquistando rapidamente velocità per poi effettuare 2 giri da 360° che mi hanno portato a raggiungere i 2G e con un rateo di discesa di 17-18 m/s.

Ha continuato a fare queste manovre per circa 5 minuti dopo di che l'ho dovuto fare fermare perchè il sangue cominciava ad arrivare più lentamente al cervello e non mi sentivo più le mani perchè si erano completamente "addormentate".

 

Mi ha detto che è dovuto al fatto che non sono abituato a cambi di quota così rapidi e ha aggiunto che lui quando è da solo durante i voli acrobatici riesce a raggiungere i 4-5G!!!

 

Infine l'atterraggio mi ha preso un pò alla sprovvista e non sono riuscito a rimanere in piedi!

 

Mazza invece ha fatto un giro più "soft" ma altrettanto bello visto che passava a bassa quota lungo i paesini e il fiume del posto.. e devo dire che ha fatto anche un bell'atterraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...