Jump to content

Oggi manovre militari congiunte Usa-Giappone: in campo navi ed elicotteri


matteo16
 Share

Recommended Posts

Tokyo, Giappone - L'esercitazione aeronavale si tiene nella parte orientale del Mar della Cina

 

 

(WAPA) - Non piaceranno al regime di Pyongyang (e tantomeno al suo Paese amico, la Cina) le manovre che si tengono oggi nella parte orientale del Mar della Cina, più precisamente ad ovest dell'isola di Kyushu, nel quadro dell'esercitazione congiunta nippo-americana annunciata nei giorni scorsi dal ministero della difesa giapponese.

 

In campo un numero imprecisato di elicotteri imbarcati sulla portaerei americana "Carl Vinson", che avranno il compito di perfezionare le tecniche di collegamento fra le navi da guerra dei due Paesi. La "Uss Carl Vinson" è una portaerei a propulsione nucleare della Us Navy, la terza in ordine di costruzione della classe Nimitz. Può ospitare fino a 85 aerei od elicotteri, ed è spinta da due reattori nucleari Westinghouse A4W. Può imbarcare fino a 5680 persone (3200 marinai più 2480 fra piloti e tecnici).

 

Secondo il network televisivo giapponese "Nhk", obiettivo principale dell'esercitazione sarebbe quello di impedire (o quantomeno scoraggiare, NdR) quelle eventuali azioni militari da parte della Corea del Nord, temute dal Giappone, ma anche quelle che potrebbero giungere dalla Cina. (Avionews)

(Cla/Mos)

 

 

Link

Link to comment
Share on other sites

Per cosa?

Per sbattere i pugni sul tavolo, credo. So bene che sono normali esercitazioni in acque internazionali, ma spero che la Corea del nord non risponderà con una rappresaglia.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che la korea del nord non ha nessun astio nè nessuna voglia di guerra, anzi delle esercitazioni non gliene può fregar di meno.

 

I fuochi artificiali contro l'isola koreana servivano solo per portare USA, Cina ecc sul tavolo delle trattative ed estorcere altri aiuti e materie prime in un momento in cui il governo americano sembra aver dimenticato la penisola, ma da qui ad attaccare un CTG ce ne passa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...