Vai al contenuto

Junkers ju-87 R2 stuka st.g 3


thunderjet

Messaggi raccomandati

salve a tutti

volevo presentarvi la mia ultima realizzazione per sottoporla al vostro giudizio.come al solito critiche e consigli sono ben accetti :adorazione:

 

questo è il kit dell 'italeri

italeristuka.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

le possibili versioni(oltre lo 'special color')

schedau.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

sappiamo tutti i pregi e i difetti dell italeri..il kit è accettabile, i pezzi combaciano molto bene,il dettaglio interno lascia molto a disiderare(pareti laterali completamente liscie)

anche le decal accettabili,a parte un po di silvering qua e la risolto con ammorbidente ed invecchiamento(e a questo proposito vorrei ringraziare i modellisti che mi hanno dato cosnigli per l'ammorbidente,che è stato provvidenziale :adorazione: )

stuka1.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

stuka2.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

stuka3.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

stuka4.jpg

 

Uploaded with stuka5.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us://imageshack.us]ImageShack.us[/url]

le uniche modifiche apportate sono le canne delle mitraglitici alari,ricavate da un ago di siringa e qualche dettaglio interno

 

forse qualcuno avrà notato l'enorme falso storico del modello:le famose sirene sui carrelli :o

è un errore voluto.mi è stato commissionato da un mio amico così :P

altro 'errore':la svastica mancante..essendo dell'italeri :rolleyes: appena le avrò potrò rimediare

 

p.s. giotie! gioite! finalmente sono riuscito a fare foto decenti! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico dubbio riguarda le scrostature sulle pale , ora non ne sono sicuro perchè di crucchi non me ne intendo , ma mi par di ricordare che le eliche fossero in legno..

Per il resto bel modello!

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: in legno? questo non me lo apsettavo.è che avevo un vano ricordo di qualche foto di un aereo con la pale scrostare,quindi ho pensato di riprodurle.

vedo di documentarmi e ti faccio sapere,grazie per i complimenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il modello ma anche le foto sono molto belle !!! se mi permetti un solo suggerimento: lima le ruote in corrispondenza del loro punto d'appoggio al terreno per riprodurre l'effetto peso del velivolo a terra :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il modello ma anche le foto sono molto belle !!! se mi permetti un solo suggerimento: lima le ruote in corrispondenza del loro punto d'appoggio al terreno per riprodurre l'effetto peso del velivolo a terra :okok:

grazie,per le foto è stato un vero miracolo,chi mi conosce da un po su questo forum ne sa qualcosa della mia scarsà abilità di fotografo :asd: la mia mente bacata ci ha messo un po a capire che con la luce naturale era tutto più semplice

 

per le ruote l'avrei fatto se non avessi avuto la malsana idea di lasciarle 'girevoli' :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I montanti del tettuccio sono troppo spessi, ma la scala "lo consente".. confermo inoltre il dubbio espresso da Barone riguardo le pale, che negli Stuka erano di legno..!! Tutto sommato un bel modello... :okok:

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo inoltre il dubbio espresso da Barone riguardo le pale, che negli Stuka erano di legno..!!

:( peccato

vabè ormai restano cosi,nei prossimi modelli ci penserò 2 volte a scrostare le pale delle eliche :asd:

per i montanti:è un mio difetto li faccio sempre piu grandi di come vorrei :pianto: però anche i montanti stampati da italeri non aiutavano molto,la grandezza proposta è piu o meno quella..

in ogni caso ora posso esercitarmi per bene con il muso vertato dell he 111 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...