Vai al contenuto

Formula 1- Motomondiale


Blue Sky

Messaggi raccomandati

Finalmente la Ferrari torna sul gradino più alto con una prestazione molto convincente sotto molti punti di vista. Ma secondo voi la gara è stata noiosa? Io purtroppo non sono riuscito a vederla ( :furioso: ).

 

Leggevo che la FOTA e molti addetti ai lavori lamentano una certa noia nell'evento in Bahrain di domenica e chiedono nuove soluzioni per aumentare lo spettacolo (Formula… da riscrivere: dopo il Bahrain la FOTA pretende modifiche).

 

Io spero vivamente che non si riparli più di rifornimenti in gara comunque già alcune soluzioni stanno arrivando come quella proposta da Culthard di obbligare i team a fare 2 soste obbligatorie ai box (Coulthard favorevole a 2 soste obbligatorie).

 

Direi che già dal GP d'Australia ci aspettano grosse modifiche.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la Ferrari torna sul gradino più alto con una prestazione molto convincente sotto molti punti di vista. Ma secondo voi la gara è stata noiosa? Io purtroppo non sono riuscito a vederla ( :furioso: ).

 

Leggevo che la FOTA e molti addetti ai lavori lamentano una certa noia nell'evento in Bahrain di domenica e chiedono nuove soluzioni per aumentare lo spettacolo (Formula… da riscrivere: dopo il Bahrain la FOTA pretende modifiche).

 

Io spero vivamente che non si riparli più di rifornimenti in gara comunque già alcune soluzioni stanno arrivando come quella proposta da Culthard di obbligare i team a fare 2 soste obbligatorie ai box (Coulthard favorevole a 2 soste obbligatorie).

 

Direi che già dal GP d'Australia ci aspettano grosse modifiche.

 

Io direi di aspettare un pò per testare per bene il nuovo regolamento, magari si assisterà a gare più "dinamiche", purtroppo, la vera problematica della diminuzione dei sorpassi stà proprio nella raffinatissima aerodinamica delle monoposto, in quanto seguire da vicino una macchina che precede, fa decadere le prestazioni, facendo impostare la gara su un'aspetto puramente strategico, quindi vanno fatti dei passi in altre direzioni...;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Melbourne 2010

 

 

Vince Button, Massa terzo. Alonso: "Altro che noia".

melbourne-foto1.jpg

 

webber-hamilton.jpg

 

button-melbourne.jpg

 

Jenson Button, su McLaren, vince il Gp d'Australia, seconda prova del mondiale di Formula 1. Dietro il pilota britannico, il polacco della Renault, Robert Kubica. Terza e quarta le Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso. Button deve ringraziare Sebastian Vettel che, partito in pole position, va fuoripista al 26esimo giro. Il pilota della Red Bull stava letteralmente dominando la gara.

Webber tampona Hamilton a due giri dalla fine. Dopo la 'Formula noia' del primo Gp, a Melbourne torna lo spettacolo con una gara ricca di emozioni. Il tutto grazie alla pioggia in partenza che ha spostato gli equilibri in pista. L'avvio è da brividi con la zampata di Massa che si porta subito in seconda posizione e il testacoda di Alonso una curva dopo, che manda lo spagnolo in ultima posizione. Il ferrarista, grazie a un'ottima strategia, mette a segno un'incredibile rimonta fino al quarto posto finale. Coinvolti nella carmbola iniziale anche Button, Hamilton e Schumacher, con quest'ultimo che ha la peggio rimettendoci l'alettone anteriore con conseguente cambio ai box. La prestazione delle Ferrari consolida Alonso in vetta alla classifica mondiale, a quota 37 punti, seguito dal compagno di squadra Felipe Massa che, salito sul podio a Melbourne, può contare su 33 punti. La Ferrari è in testa anche nella classifica costruttori con 70 punti, inseguita dalla McLaren a quota 54.

(Virgilio sport)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

La Red Bull è una vettura che va veloce, ma ha ancora problemi di inaffidabilità, Vettel è uscito per un problema ai freni; comunque bravo Alonso, dall'ultimo posto è arrivato 4°

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma che sfortuna vettel!

 

sempre primo, sempre rottura/errore!

 

inutile dire che avrebbe vinto lui queste 2 gare, peccato

 

Nella prima gara, dubito fortemente che sulla distanza avrebbe avuto la fermezza di contenere Alonso, mentre nella gara di oggi, non saprei... Comunque l'affidabilità, è un aspetto fondamentale, se si progetta un'auto puntando tutto sulla competitività a discapito di determinati fattori, la rottura è sempre dietro l'angolo.

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che quando la Red Bull risolverà i suoi problemi di affidabilità sarà veramente dura per tutti, Ferrari in primis. Meglio far punti ora.

 

Quando Webber nelle battute finali ha speronato il povero Lewis non ho potuto nascondere una certa soddisfazione :asd:

 

Comunque veramente un bella gara.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sollevo una questione della quale non sento mai parlare. Così per sapere cosa ne pensate.

 

Secondo voi non è profondamente sbagliato che si faccia di tutto per diminuire le prestazioni delle formula 1? Io sono sempre stato un appassionato, e vedere i tempi sul giro più lenti di quelli dell'anno scorso, e addirittura 3 secondi superiori a quelli del 2004 (quando c'era ancora il buon vecchio V12, senxza limitatore dei giri) mi lascia un pò d'amaro in bocca. Se si guarda ai rimi giri della corsa poi, i tempi sono di poco superiori a quelli delle gp2 o delle indy car. A monza l'anno scorso si è ritornati a velocitèà massime dell'ordine dei 340 km/h, dopo i 368 di montoya. Insomma, sembra quasi che si voglia far fare la gara a chi va più piano.

Mi piacciono molti dei nuovi cambiamenti, le ultime 3 gare mi sono piaciute. Vanno bene le gare senza rifornimenti, non se ne poteva più delle gare decise dalla strategia. Vanno bene anche alcuni regolamenti del 2009, i nuovi alettoni posteriori permettono qualche sorpasso in più. Ma cazzarola secondo me si dovrebbe abolire il limitatore di giri, ripristinare i test invernali senza limitazioni, lasciare più libveri i costruttori dei motori, e magari ritornare al V12.

E al diavolo i team più piccoli, correranno meno team con più macchine, oppure si spenderà di più. La formula 1 deve essere il top.

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

FORMULA 1 - GP di Cina (Shanghai)

 

Ieri durante durante le prove libere lo svizzero Buemi della Toro Rosso ha avuto un curioso incidente, un doppio cedimento contemporaneo alle due sospensioni anteriori in frenata. Una delle ruote è finita nelle tribune senza colpire per fortuna nessuno.

 

Eccovi il video: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=84-egMy9GTM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Secondo me la Fia dovrebbe regolare solo qualche regola:

altezza, larghezza,lunghezza tot, gomme larghe tot, peso massimo, limite serbatoio, no al protossido d'azoto, limite cilindrata.

Poi se vogliono fare un motore W 18 a diesel, metano, ibrido ben venga, se vogliono montare un alettone a 6 alette lo facciano, per l'effetto suolo siano libere anche di mettere le minigonne o la ventolina nel sotto scocca, pensano che 6 ruote siano meglio di 4? le mettano!

Sono prototipi, sono il meglio dell'automobilismo, la classe B delle monoposto. Così sembra di stare avedere la formula indy. Senza neanche gli anelli dove qualche botto rompe la monotonia di 250 giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginate questa regola: fate quello che vi pare, basta che il pilota esca illeso da eventuali incidenti ( aumento sicurezza) e che la vettura faccia almeno i 5 km/l ( uguale riduzione potenza, prestazioni e aumento sicurezza) , quindi con un serbatoio che contenga al massimo 60-65 litri

la F1 tornerebbe ad essere quel laboratorio sperimentale dal quale uscirebbero tante novità utili da applicare poi alle vetture di serie, fermo restando un aumento di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chafee ma il telaio è opera loro...ed infatti non nasconde i tanti problemi di gioventù.

 

toro rosso e red bull si passano info?

 

Non credo, perchè questa volta la vettura della Toro Rosso è stata totalmente preparata a Faenza senza avere la base fornita dalla Red Bull. Quindi macchine diverse, dati diversi suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...