Jump to content
Sign in to follow this  
bf110

sacchetti di sabbia

Recommended Posts

salve a tutti, avreste qualche consiglio per colorare e/o autocostruirsi dei sacchetti di sabbia per diorami? grazie a tutti

salve a tutti, avreste qualche consiglio per colorare e/o autocostruirsi dei sacchetti di sabbia per diorami? grazie a tutti

Facilissimo! Fai dei bigoli col DAS, li schiacci appena un po', poi col taglierino tranci i bigoli a intervalli regolari. Rifinisci le estremità tagliate con le dita umide e se proprio vuoi fare lo sciantoso, con la punta del cutter fai 'rientrare' i lati corti nel mezzo, simulando la cucitura del fondo. Non serve cercare di ricreare la chiusura del sacco.

Questa foto l'ho trovata su Internet, la tecnica sembra essere quella:

1008071_73e2bad895_m.jpg

Facilissimo! Fai dei bigoli col DAS, li schiacci appena un po', poi col taglierino tranci i bigoli a intervalli regolari. Rifinisci le estremità tagliate con le dita umide e se proprio vuoi fare lo sciantoso, con la punta del cutter fai 'rientrare' i lati corti nel mezzo, simulando la cucitura del fondo. Non serve cercare di ricreare la chiusura del sacco.

Questa foto l'ho trovata su Internet, la tecnica sembra essere quella:

1008071_73e2bad895_m.jpg

:adorazione: :adorazione: geniale!!!! grazie 1000 :adorazione::adorazione:

(mod. Scusate per il nuovo post) ciao, cosa mi consigli per fare dei piccoli cespugli?

se poi i sacchetti di sabbia devono essere fatti in una scala "corposa", è bene ricoprire il das, ancora fresco, con del feltro reale.