PANTERA NERA Posted December 3, 2009 Report Share Posted December 3, 2009 Non so se è la sezione corretta ma non sapevo dove altro postarla. volevo sapere a cosa servono le cosiddette strip di volo che i piloti prendono prima di imbarcarsi. me ne ha portata una un mio amico pilota, è rosa e stretta, mi sapete spiegare a cosa serve? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted December 3, 2009 Report Share Posted December 3, 2009 Personalmente non ho mai visto questa strip, ma sono curioso. Potresti descriverla meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berty Posted December 3, 2009 Report Share Posted December 3, 2009 Più che un documento di volo sembra la descrizione di una strip in uso ai controllori del traffico per effettuare il controllo procedurale. In pratica è una striscia relativa ad un volo dove vi si annotano i dati relativi (ora e punto di contatto, riporti di posizione, quote, aereovie percorse, ecc...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
spectre70 Posted December 3, 2009 Report Share Posted December 3, 2009 In effetti si tratta di una strip utilizzata dai controllori di volo per riconoscere i vari aeromobili che hanno sotto controllo, durante il periodo in cui l'aeromobile è sotto la sua competenza, viene utilizzata per dare priorità in merito alle istruzioni da impartire e comunque per avere sott'occhio una situazione generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
PANTERA NERA Posted December 3, 2009 Author Report Share Posted December 3, 2009 In effetti si tratta di una strip utilizzata dai controllori di volo per riconoscere i vari aeromobili che hanno sotto controllo, durante il periodo in cui l'aeromobile è sotto la sua competenza, viene utilizzata per dare priorità in merito alle istruzioni da impartire e comunque per avere sott'occhio una situazione generale si può dire quindi che sia un modo per avere una visione d'insieme sugli aerei da controllare, riassumendo su un unico foglietto tutte le informazioni utili per ogni singolo volo? (qualla in mio possesso è leggermente diversa dall'immagine precedentemente e gentilmente postata e proviene da un aeroporto militare ma non penso che la cosa cambi molto...) grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berty Posted December 4, 2009 Report Share Posted December 4, 2009 Flight progress strip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts