enigma Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Dopo la festa nazionale dei Bersaglieri a Firenze e dopo oggi a Roma, mi è sorta una domanda: ma chi erano i bersaglieri? perchè si chiamano cosi? se la mia memoria non mi tradisce so che sono di vecchia data, fin da prima dell'unità d'italia....
Psycho Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Se non sbaglio furono usati per laprima volta in un conflitto nel 1853 che vedeva la Russia espandersi verso il mediterraneo. La Francia e l'Inghilterra si erano alleate per fermarla e Cavour decise di inviare un corpo di spedizione Piemontese in appoggio.
dread Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 erano speciali perchè nel campo di battaglia avevano una grande mobilità, erano addestrati a correre, ma le caratteristiche precise non le conosco
Gianni065 Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Qui credo ci sia proprio tutto, per cui me la prendo comoda e vi rimando al sito: http://digilander.libero.it/fiammecremisi/index.htm
Messaggi raccomandati