Vai al contenuto

Tracce RADAR


RA_3S_Freccia

Messaggi raccomandati

Salve mi sorge un dubbio... se ad esempio sono su un aereo con un codice trasponder assegnato.. con il trasponder in Modo C sullo schermo RADAR il controllore vedrà il codice e la quota, ma per esempio io oggi potrei richiamare quella traccia e vedere tutti i suoi dati di volo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie.. lo immaginavo.. ma anche aerei piccolini? Da aeroclub??

Per quanto riguarda il traffico aereo vengono conservate strips e registrazioni radar relative a tutti gli aerei in contatto, oltre alle comunicazioni radio e telefoniche. Una cosa simile accade per la difesa aerea, con la differenza che questa lavora principalmente su SR, mentre il traffico usa il SSR, e, ovviamente, si interessa di tutto ciò che vola, sia con pdv che senza.

In sostanza, sia che questo sia in contatto con gli enti del traffico o no, sia che abbia trasponder o no, sia che abbia stilato un piano di volo o no, un velivolo avrà sempre la sua bella registrazione radar conservata da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Già, chiarissimo....

 

Sicuramente passare dal fonetico-manuale al sistema automatico ha agevolato non poco la vita dei controllori, certo che sapere DOVE e soprattutto PER QUANTO TEMPO siano conservate le registrazioni credo interesserebbe a più di qualche procura italiana..... non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, chiarissimo....

 

Sicuramente passare dal fonetico-manuale al sistema automatico ha agevolato non poco la vita dei controllori, certo che sapere DOVE e soprattutto PER QUANTO TEMPO siano conservate le registrazioni credo interesserebbe a più di qualche procura italiana..... non so se mi spiego...

No, non si spiega. La conservazione delle registrazioni è normata sia per quanto riguarda i tempi che le modalità: se qualche procura italiana ha necessità reale di accedervi non deve che fare richiesta all'ENAV o all'AM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...