Vai al contenuto

Kuwait Air Force


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!

Qualcuno potrebbe informarmi sullo stato attuale dall'aeronautica militare del Kuwait e soprattutto delle azioni belliche nella Prima Guerra del Golfo contro gli Iracheni?

Grazie!

 

Prima della GdG del '91, l'aeronautica aveva in forza circa 2.200 militari, ed era basata su una forza di circa 80 velivoli fra Mirage F1, A-4 Skyhawk, e una quarantina di elicotteri.

 

Buona parte di questi mezzi ha riparato in Arabia Saudita durante il conflitto.

 

Ora la forza aerea si basa soprattutto su F-18 Hornet, Tucano e Hawk per l'addestramento.

 

Trovi la scheda su Wiki-inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
eh già, mica una brutta componente aerea quella del piccolo stato del Golfo, non me l'aspettavo....vabbè che non credo abbiano problemi di fondi da quelle parti

 

 

Credo abbiano più problemi a recrutare piloti e altro personale militare, in effetti (nel senso che nessuno gli va di farlo, non che non ci stanno soldi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
il fatto è che non hanno problemi come l'italia o altri paesi europei e si possono permettere un po tutto. certo però non possiamo paragonare la nostra o una europea aviazione con quella del kuwait :thumbdown:

 

 

Gli inglesi avevano la medesima opinione degli zulu prima di Isandlwana.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbiano più problemi a recrutare piloti e altro personale militare, in effetti (nel senso che nessuno gli va di farlo, non che non ci stanno soldi).

 

Insomma, se consideri che di solito i principi kuwatiani e i rampolli delle famiglie più in vista dientano ufficiali piloti ( uno mi pare abbia anche partecipato ad una missione shuttle), probabilmente sulla scia di una certa tradizione "britisH2, non credo abbiano poi un grande crisi vocazionale

 

 

Gli inglesi avevano la medesima opinione degli zulu prima di Isandlwana.

 

Una vittoria di Pirro, oltre 6000 caduti Zulu per uccidre poco più di mille britannici... un episodio esaltato solo dalla storiografia politically correct, e ultimamente riportatoalle giuste proporzioni ( "Massacri e CulturA" di David Victor Hansom)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami intruder ma non ha capito la tua risposta?? se volevi dire che gli inglesi pensavano la stessa cosa e sono stati massacrati si è vero ma forse è successo solo perchè hanno sottovalutato il nemico. io non dicevo questo sia chiaro mai sottovalutare il nemico. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riprendo questo post mettendo i velivoli della aeronautica del Kuwait

 

16 AH-64D Apache

4 AS332M Super Puma

.. AS532SC Cougar

39 F/A-18 Hornet

9 Hawk T64

3 KC-130J Hercules deliveries from 2013

6 L-100-30 Hercules

3 S-92A +3 on order

5 SA330H Puma

13 SA342K Gazelle

8 Tucano T52

 

 

 

FA18.jpg

 

AH-64DKAF003.jpg

Modificato da matteo16
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...